SCUOLA SCIENTIFICA TESLIANA DI NATUROPATIA OLISTICA

Miracolo della Neve a Roma – Edizione 2018

  • Ass.Spazio Mecenate e GonGoff.com

Come avviene ormai da 30 anni a questa parte, domani, martedi 5 Agosto, si svolgera’ davanti alla Basilica di Santa Maria Maggiore, la rievocazione storica del Miracolo della Madonna della Neve, uno spettacolo di luci, suoni e colori.
Dalle 21.00 fino alle 24.00, quindi, lo spazio architettonico di piazza Santa Maria Maggiore è avvolto da luci riflesse multicolori, la ribalta e il proscenio animeranno le parole del trattato scritto sul miracolo e sulla storia della città di Roma e sulle sue antiche tradizioni. «Le statue di marmo della basilica – sottolinea Esposito – saranno illuminate con effetti speciali, con specchi voltaici per carpire il cielo antico di Roma, le nuvole che con le macchine fabbrica-neve imbiancheranno tutta la piazza e simbolicamente la città di Roma. La neve scenderà come messaggio di pace e di speranza: le note del messia di Hendel aprirà il miracolo, apparirà la Madonna come segno di assoluta forza verso l’amore dei suoi fedeli».

Dal 1983, nella serata del 5 agosto, davanti alla grande Basilica, prende vita uno straordinario spettacolo: scenografie stellari, giochi  di luce, proiezioni di immagini e fluorescenza lunare nella piazza.

Le statue della facciata della basilica illuminate, ruoteranno nell’incanto e nella suggestione scenica del prodigio, circondate da musiche classiche.
Un crescendo di grande suggestione fino ad arrivare al momento clou: alla mezzanotte è Miracolo della Neve a Santa Maria Maggiore. I candidi fiocchi discendono dal cielo e imbiancano il suolo per uno spettacolo davvero unico e imperdibile.

Finanziato dalla Regione Lazio

Pin It

Partner jooble

Partner jobsora

Articoli da consultare