Morning glory - leggenda
Morning glory i bellissimi fiori azzurri che si aprono al mattino e girano il loro bel fiore blu verso il sole, fanno rinascere e decorare qualunque cosa si pianti vicino a loro. Il fatto misterioso del morning glory è che chiudono il loro fiore nel tardo pomeriggio ed apparentemente vanno a dormire fino al mattino successivo.
Secondo una leggenda, una bellissima principessa amava sedersi tra i fiori nel suo giardino. Era molto delicata e quindi doveva ritornare nel palazzo prima che il giorno diventasse troppo caldo.
In questo modo non riusciva ad ammirare alcune delle varietà di fiori nel giardino perché si aprivano solo nel momento in cui il sole splendeva su di loro. Questo aveva molto rattristito la principessa, perché è risaputo che le principesse hanno il cuore nobile. Un giorno quando rientrò nel palazzo, iniziò a piangere. Mentre camminava le sue lacrime cadevano sul pavimento e ogni lacrima che toccava la terra si trasformava in un piccolo seme. Poche settimane più tardi, quando la principessa stava passeggiando nel suo giardino, una mattina di buon'ora, fu molto sorpresa quando all’improvviso notò un bel fiore nuovo che era nato e crescendo si innalzava sul muro del giardino a forma spirale con i suoi bei rami e le foglie tutt'intorno agli alberi ed agli archi. Il suo cuore si riempì di gioia e il nome "La bellezza del mattino” venne dato al fiore da una parte perché era emerso dalle lacrime dai bellissimi occhi azzurri della principessa, e dall'altra perché le aveva regalato tanta gioia nelle sue passeggiate mattutine.