In memoria ad Antonio Gelsomino
Thursday, November 21, 2024

Il caso Amytiville - La casa stregata

Il caso Amytiville - La casa stregata

Esistono davvero case infestate, fantasmi, fantasmi che vagano persi nel tempo e che infestano le menti delle persone? Le case sono come spugne, che assorbono, negli anni, tutte le nostre emozioni? Se sei interessato alla possessione ed ai fantasmi, credo che questo testo ti piacerà. Vale a dire, il caso Amityville è uno dei casi più famosi di case infestate. Sono stati scritti molti libri su quel gusto spettrale di Long Island e sono stati girati ben 8 film horror, il primo dei quali è stato un grande successo negli anni settanta.

STORIA DELLA CASA

La casa coloniale olandese fu costruita nel lontano 1928, presumibilmente, sul luogo in cui giacevano gli indiani malati e dove furono, immediatamente, sepolti. Successivamente, fino al 14 novembre 1974, non ci sono informazioni sulla casa o storie sull'essere infestata.

LA STRAGE DELLA FAMIGLIA DEFEO

Verso le 3:15, del 14 novembre 1974, il 22enne Ronald DeFeo si alzò dal letto, afferrò il suo fucile da 35 mm e lasciò la stanza. I genitori di Ronald, due sorelle e due fratelli sono stati uccisi quella notte, ognuno colpito alla nuca. Dopo alcuni giorni, Ronald ha confessato gli omicidi, anche se in seguito ha affermato che la polizia lo ha picchiato per confessare. All'udienza del 22 novembre 1975, l'avvocato di Ronald si dichiarò colpevole per la pazza difesa del suo cliente. La malizia è stata negata e Ronald, è stato condannato per 6 omicidi di 2° grado e condannato a 25 anni per ogni omicidio (150 anni in totale). Oggi è nel carcere di massima sicurezza di Danemorra. Ronald DeFeo continua ad affermare di aver sentito delle voci, che lo perseguitavano per un po' di tempo, mentre era in casa e che era posseduto. Gli hanno detto "Uccidili, uccidili tutti"! Tutto era colpa di una forza soprannaturale che si era stabilita nella casa. Nonostante la decisione della giuria, ci sono davvero diverse domande nel caso DeFeo che rimangono, ancora oggi, senza alcuna risposta, solo supposizioni. Per esempio, un fucile da 35 mm fa molto rumore quando spara. Come mai, nessuno dei sei membri della famiglia si è svegliato al primo colpo, e come mai, nessuno di loro si è difeso, ma è morto, ucciso alle spalle nel letto mentre dormivano? Poi, l'omicidio è avvenuto alle 03:15 del mattino, in inverno. Le altre case sono poco distanti da quella dove abitava la famiglia DeFeo. Nessuno dei vicini ha udito gli spari, anche se l’arma ha sparato lato strada.


LA FAMIGLIA LUTZ

George e Kathy Lutz sapevano poco del massacro di DeFeo, solo che il giovane aveva sterminata tutta la sua famiglia, quando hanno deciso di acquistare quella casa. Questo non li ha disturbati al momento dell'acquisto. "L'agente non ci considerava davvero acquirenti seri", si ricordava Kathy. "Penso che si sia stancata di cercare in vari posti perché non trovavano tutto ciò che chiedevamo". Così ha deciso di mostrarci qualcosa che pensava fosse al di fuori della nostra portata. È rimasta, completamente, sorpresa quando le abbiamo detto che la volevamo acquistare. "La casa era proprio accanto all'acqua, insieme ad una piccola marina, un garage ed una piscina. Era abbastanza grande per l'ufficio di Georg, anche se era un pò più costosa di quanto intendessero spendere. Insomma, era perfetta per loro, per crescere una famiglia. Il 18 dicembre 1975, poco più di un anno dopo il massacro in casa, George, Kathy, i loro figli ed il loro cane Harry si trasferirono nella casa. Il giorno dopo il trasloco, la famiglia Lutz ha invitato il reverendo Mancusso per benedire la casa. Ma, quando il reverendo iniziò il rito, una forza invisibile lo attaccò ed una voce forte avrebbe echeggiato, per la casa, dicendo loro: "Fuori"! Successivamente, gli esperti di parapsicologia conclusero che la casa benedetta causò il risveglio del male, che procurò una reazione a catena di eventi, che avrebbero influenzato i Lutz per gli anni a venire. Nonostante il fenomeno paranormale, il reverendo terminò il rito ed uscì di casa. Più tardi nel monastero, il reverendo fu attaccato una seconda volta da una forza invisibile, questa volta molto più forte. È finito, con gravi ferite ed ha lottato per sopravvivere, per diversi giorni in ospedale. Sebbene fosse gravemente ferito, non appena ha ripreso conoscenza, ha cercato di contattare Kathy e Georg ed avvertirli. Voleva dire loro di lasciare immediatamente la casa. Continuava a cercarli contattandoli telefonicamente, ma, ogni volta, che veniva stabilita la connessione quando iniziava a "chiamare" accadeva qualcosa e la connessione veniva interrotta. Nel frattempo, anche ai Lutz sono successe cose strane. Stavano, lentamente, essere corrotti dalla forza demoniaca. Era come un incubo. Ancora oggi, i Lutz hanno difficoltà a separare ciò che è realmente accaduto da ciò che stava accadendo solo nelle loro menti. Dopo le prime 36 ore, George iniziò a sentire che qualcosa non andava. "Prima di Amityville, non ricordo di essere mai stato molto spaventato", afferma George. Non sono il tipo di persona che salterebbe, immediatamente, quando qualcosa fruscia nell'oscurità. Ma, l'attacco contro di me è iniziato in modo così strano, che solo quando siamo usciti di casa e quando abbiamo iniziato a raccontare gli eventi mi sono reso conto di essere stato effettivamente aggredito".

"Non riuscivo proprio a riscaldarmi", ricorda oggi. Cominciò a passare sempre più tempo davanti al grande camino aperto del soggiorno, lasciando il fuoco solo per tagliare altra legna o controllare il termostato, che segnava, costantemente, solo 8 gradi nella stanza. (I ricercatori paranormali chiamano questa una manifestazione di freddezza psichica, la capacità di uno spirito di drenare la temperatura dalla vittima o dalla stanza. Quell'energia, che provoca punti freddi nella stanza, viene trasformata in energia negativa che si rivolge contro la vittima da chi è stata prelevata). Anche Kathy ha sentito qualcosa. Sebbene lei e George fossero sposati da poco tempo, era sicura di capire bene suo marito. Adesso, le sembrava che le cose stessero cambiando in peggio.

"Anche di notte, quando riusciva a separarsi dal camino e quando andava a dormire nel letto, si svegliava sempre, verso le 3:15 del mattino, si vestiva ed usciva a sdraiarsi sulla neve fino al mattino. George era una persona ordinata e pulita, ma, all'improvviso, iniziò a dimenticare persino l'igiene personale. Il camino divenne la sua ossessione".

Per i successivi 28 giorni, i Lutz hanno attraversato il loro inferno personale. George continuava a svegliarsi ogni mattina alle 3:15, l'ora esatta in cui DeFeo uccideva la sua famiglia, con sogni e visioni della loro morte, migliaia di mosche si radunavano nella stanza. L'acqua nella toilette, al piano di sopra, è diventata nera come inchiostro, mobili e cose sono stati lanciati da un'estremità all'altra della stanza. La piccola Amy fece amicizia con una creatura invisibile che chiamava Jodie, e le dita del loro figlio Greg furono schiacciate da una finestra, ma le ferite in seguito scomparvero. Anche il cane ha cominciato a cambiare, abbaiava a tutti e si nascondeva in giro per casa. Il 15 gennaio, appena 28 giorni dopo essersi trasferiti, i Lutz hanno afferrato dei vestiti e sono fuggiti spaventati. Hanno lasciato un valore di oltre $ 40.000, un'auto, oggetti d'antiquariato, una barca, vestiti, giocattoli.

WARREN

I Warren sono 2 delle 9 persone che hanno cercato d’indagare su ciò che accadeva in casa. Sono stati coinvolti nel caso quando hanno incontrato il reverendo Pecararo, che li ha poi presentati ai Lutz. A quel punto, i Lutz si erano già trasferiti dalla madre di Kathy. Per la prima volta, i Warren si sono incontrati con un giornalista di Channel 5, un professore della Duke University e presidente dell'American Association for Paranormal Research (SPR). Il primo giorno, Lorraine Warner ha ricevuto continue visioni visive e sonore di ciò che è accaduto in questa casa. Successivamente, Ed Warren si è diretto nel seminterrato dove ha visto delle ombre muoversi. Le ombre cercarono di buttarlo a terra. Dopo essere riuscito a scacciarli, per breve tempo, l'attacco si è ripetuto, questa volta hanno provato ad alzarlo dalla terra. Ed Warner si rese allora conto, che quello era uno dei casi più difficili di malvagità, ma non riusciva nemmeno ad immaginare quanto fosse davvero difficile. Lorriane era spaventata ancor prima di entrare nella stanza. Prima di partire, porta con sé la reliquia di Padre Pio, arrivata il giorno prima per posta da una località termale sconosciuta. Mentre saliva al 2° piano, sentì una forza invisibile che cercava di rallentarla, come un'ondata d'acqua che scendeva su di lei dall'alto. Entrarono nella stanza di Missy. Nella stanza di Missy, i mobili sono rimasti esattamente gli stessi, vale a dire. quelli che aveva la famiglia DeFeo. I figli di Lutz dormivano nei letti dove furono giustiziati i fratelli e le sorelle di DeFeo. La sensazione nelle stanze era di assoluto orrore. Ed e Lorriane hanno lasciato la casa verso le 01:15 del mattino, fortemente influenzati da quello che era successo. Erano così spaventati che giurarono che non sarebbero tornati, ma lo fecero e nacque la leggenda di Amityville.

FATTI INTERESSANTI

Ci sono alcune cose, più interessanti, legate a questa casa dell'orrore, che non sono accadute nella casa stessa. Steven Kaplan, l'uomo che ha cercato di portare a termine la truffa Warren, per gelosia di non aver vinto la causa, ha iniziato a scrivere il libro The Amityville Conspiracy, su come è tutta una grande truffa. Due settimane prima della pubblicazione del libro, Kaplan ebbe un attacco di cuore e morì. Anche Jay Anson, l'autore del libro The Amityville horror, quando era all'ultimo capitolo del libro ebbe un attacco di cuore, ma sopravvisse. Non molto tempo dopo, iniziò a scrivere un nuovo libro, 666 e l'Anticristo, ed ebbe un altro attacco di cuore, ma questa volta morì. Coincidenza?

CONCLUSIONE

Gli sviluppi con questa casa sono a dir poco interessanti. La più grande frode o il più grande caso del paranormale? La famiglia vive ancora oggi nella casa, ma insistono sul fatto che non ci sono fenomeni paranormali o fantasmi in casa. Forse, sono solo fortunati, per ora? Forse, il malvagio dorme tra le mura di casa, in attesa di essere nuovamente sfidato. Potrebbero, infatti, esserci luoghi da cui s’irradia energia, che sono malvagi e che sono intesi solo come dimora per anime malvagie. Ci sono molti "forse". Una cosa è certa, questa casa ha una grande influenza sulla mente umana, se non altro dobbiamo almeno ammettere, che la casa sembra davvero spaventosa dall'esterno.


  • Fonte: Estratto dal libro, Misteri, fenomeni inspiegabili
  • migliorare la vista

    Far prendere sole agli occhi

    Esercizi per migliorare la vista Le buone abitudini nell'uso della vista sono il primo passo, ma solo il primo passo verso il raggiungimento di una migliore visione. I passi da eseguire in questo...
  • Dondolare

    Dondolare Dondolarsi ha la funzione di un rilassante: quando si esegue al momento di coricarsi, porta ad una intera notte piena di riposo e ha il potere di allontanare l'insonnia. Inoltre, migliora...
  • Figura dell'otto

    Figura dell’otto Questo esercizio ha innumerevoli varianti, in pratica con la punta del naso si descrive il numero otto (o, se si preferisce, il segno dell'infinito). Suona un po' stupido, no? Ma,...
  • tempesta di Giorgione dipinto

    Tempesta di Giorgione - il mondo nomade nell'arte

    Tempesta di Giorgione
  • piede

    Piede egizio greco e romano

    Piede egizio greco e romano Qualcuno Vi era mai fatto la domanda: Hai un piede egizio, greco o romano? Pochi sanno che questa teoria nasce dalle vele antiche. Sono le tre vele dell'antichità: il...
  • mitologia acquario

    Mitologia dell'Acquario

    Acquario Febbraio è il mese dell’Acquario, l'undicesimo segno dello zodiaco. A differenza di Saturno e del Capricorno, che significa incarnazione, potere, fatalità, Urano e Acquario portano la...