La maledizione del numero 21
Quando, il re di Francia, Luigi XVI era ancora un bambino, gli astrologi gli profetizzarono: di prestare attenzione ogni 21 del mese, perché quel numero gli sarebbe stato fatale. Anche, quando diventò adulto, Luigi XVI continuava a tener presente la regola di non iniziare alcuna attività in quella data. Invece, quando iniziò la rivoluzione, il re ignorò il monito e il 21 giugno 1791, cercò di espatriare, con la famiglia, dal paese; ma fu catturato a Warren. Quello stesso anno, il 21 settembre fu abbattuta la monarchia e proclamata la repubblica.
Il 21 gennaio del 1792 Luigi XVI, condannato a morte, fu ghigliottinato.
Analoga strana coincidenza, fu collegata alla nascita e morte del famoso scrittore Mark Twain. Twain nacque nel 1835, il giorno in cui nel cielo apparve la cometa di Halley, la cui successiva apparizione era prevista per l’anno 1910.
Mark Twain, nel 1909, disse: Sono venuto alla luce con la cometa di Halley nel 1835. Essa, arriverà di nuovo il prossimo anno e mi aspetto di andarmene con lei.  Ciò, è esattamente quello che successe, lo scrittore morì durante il
passaggio della cometa.
Â
Â