In memoria ad Antonio Gelsomino
Thursday, January 16, 2025

Indice di vibrazione dell'anima

Indice di vibrazione dell’anima                                                                        

Molti anni fa, un insegnante di nome David Hawkins sviluppò una "scala di misurazione", che si riferiva al livello di coscienza di un essere umano (e di altri esseri in tutto l'universo).  Questo canale ha realizzato una scala simile, con alcune importanti differenze. L'indice di vibrazione, qui usato, si riferisce a quella che viene chiamata la "coscienza complessa (composta)" dell'anima individuale.   Ogni anima ha un livello composito di vibrazione, insieme ad un numero indice, che rappresenta il corpo fisico ed una media, tra il corpo fisico e la coscienza. L'intervallo, in cui si trova la maggior parte delle anime sulla Terra, secondo quell'indice di vibrazione del canale è tra 3,00-6,00 nella coscienza. Una vibrazione di 3,00, significa che l'anima ha appena iniziato ad evolversi in una coscienza di terza densità. La vibrazione 6.00, significa che l'anima sta entrando nella coscienza della sesta densità.                                                                                                           

La stragrande maggioranza delle anime, sulla Terra, vibra tra 3,50-4,50. La vibrazione della coscienza è, solitamente, superiore alla vibrazione della forma fisica, poiché la forma si muove più lentamente ed è in ritardo, rispetto all'evoluzione della coscienza.          Ad esempio, un'anima può avere un indice composito di 4,35 ed una vibrazione fisica di 3,65. Lo scopo di questo indice di vibrazione è di ottenere un'idea generale di dove ci si trovi, in quel continuum evolutivo. Non si presenta per essere usato per formare un "ordine" o per essere confrontato con altri sulla base di esso. L'unico caso, in cui potrebbe essere opportuno valutare il proprio indice, in relazione ad un'altra anima è quando si deve determinare la compatibilità di due o più anime.  In generale, se tu e il tuo partner siete distanti meno di 20 punti (0,20), esiste un buon potenziale di compatibilità. Ad esempio, supponiamo che la tua vibrazione composita sia 4,27, ed il tuo partner 4.33.  Ciò significa, che sei a meno di 20 punti di distanza ed hai una grande opportunità di comunicare chiaramente e condividere interessi comuni. Ancora più importante, significa che avete eliminato quasi la stessa quantità di bagaglio emotivo e mentale (con alcune variazioni che dipendono dalla programmazione e dal condizionamento).  In altre parole, siete in un posto simile nella vostra evoluzione spirituale.          

Ecco, alcuni punti di riferimento per aiutarVi a determinare il vostro livello di vibrazione. Tenete presente, che questo sistema dovrebbe essere utilizzato senza alcun giudizio. Non siete né buoni né cattivi, se la vostra vibrazione è inferiore a 4,50, così come non siete migliori di nessun altro, se la vostra vibrazione è superiore a 5,00. Tuttavia, ciò significa che i vostri interessi (in cui investite energia ed attenzione) sono diversi da quelli presenti ben al di sopra od al di sotto del vostro livello. All'interno di questi livelli, ci sono alcune caratteristiche che Vi aiuteranno a determinare dove Vi trovate su questa scala.                                                      

La vibrazione media dell'umanità è di circa 3,55 e la vibrazione della Terra, al momento della scrittura, è di circa 4,05.                      Quando la Terra sorge, c'è la possibilità che alcune anime umane "rimarranno indietro" e, pertanto, sarà più difficile per esse di rimanere sulla Terra.  Quando la Terra raggiunge una vibrazione di 4,50 (metà della quarta densità), le anime che vibrano ancora a circa 3,50 non avranno, abbastanza, compatibilità con la Terra per potervi rimanere. 

Questo canale e le sue guide spirituali si aspettano che, a causa della separazione dei livelli vibrazionali, tra gli umani e la Terra, un gran numero di anime umane lascerà la Terra nei prossimi 20-30 anni.  Una percentuale significativa dell'umanità sta accelerando l'evoluzione e seguirà il ritmo della Terra mentre si evolve. È un gruppo di anime che porterà una nuova Età dell'Oro.                                     

Di seguito, una descrizione dei diversi livelli di vibrazione:                                             

  • Sotto le 3,00 vibrazioni - un essere umano per definizione inizia alle 3,00 e poi sale sempre di più sulla scala. Tuttavia, è possibile per l'anima umana collocare la sua coscienza nel regno delle piante o dei minerali, che vibrano al di sotto di 3,00. Generalmente, la gamma di vibrazioni nel regno animale è 3,00-4,00 e le anime che vibrano in quella gamma sono dominate da istinti animali, come la riproduzione, la competizione, la sopravvivenza ed altre aspirazioni simili.                           
  • Vibrazioni di 3,00-3,50 - le anime in tale fascia sono, solitamente, conformiste di mentalità difficile, credono in tutto ciò che gli si dice d’autorità. Tutta la loro vita ruota intorno alla sopravvivenza, alla riproduzione ed alla competizione per le risorse.   
  • Vibrazioni di 3,50-4,00 - le anime in tale fascia stanno iniziando a rendersi conto che sono qualcosa di più degli animali che camminano su due gambe. Sebbene la loro vita sia ancora dominata dalla competizione e dallo sforzo di trovare il loro posto sotto il sole, posseggono un intelletto leggermente più fine e sono brave nel lavoro e nella produzione. D'altra parte, gli istinti della competizione le manterranno nel loro fermo movimento, lungo il sentiero spirituale. Sono spesso scettiche sui contenuti trattati in questo libro e, spesso, appartengono a religioni fondamentaliste. Credono che lo scopo della vita sia raccogliere ricchezza fisica e lasciare un'eredità per le generazioni future.                                                                         
  • Vibrazioni di 4.00-4.50 - le anime in questa fascia lavorano su se stesse e sono in qualche modo impegnate nella crescita personale e spirituale, ma sentono di essere ancora dominate dall'ego e dalle sue insaziabili richieste. A volte, si trovano in una relazione con anime che sono ancora nella categoria 3,50-4,00 e si sentono intrappolate o bloccate, in una vita che sta diventando sempre più priva di significato. Per gli standard spirituali, esse hanno abbastanza successo nella vita, ma si sentono insoddisfatte e desiderano qualcosa di più grande. Forse, leggono molti libri metafisici o spirituali, che trattano idee e concetti, ma non hanno vere esperienze energetiche della loro natura spirituale.                                                    
  • Vibrazioni 4.50-5.00 - le anime in questa fascia sono probabilmente già profondamente impegnate nella crescita personale e spirituale, frequentando workshop e seminari, andando da consulenti e leggendo (anche scrivendo) articoli sull'argomento. Hanno avuto alcune esperienze spirituali, sufficienti per dirigerle in avanti, mentre il mondo intorno ad esse voleva chiudersi.  Spesso persone con quel livello di vibrazione lavorano in organizzazioni umanitarie, fanno lavoro sociale, si occupano di psicologia o terapia. Possono essere molto coinvolte in problemi sociali, come pulire la natura o nutrire gli affamati. Anche molti grandi scienziati appartengono a tale categoria, perché rappresentano il mondo della mente superiore. Man mano che si avvicinano all'indice 5,00, le anime diventano più orientate al cuore ed intrise d’amore e compassione.                                                              
  • Vibrazioni di 5,00-5,50 - le anime che sono entrate nel mondo della quinta densità di coscienza inferiore sono spesso insegnanti, guaritori e consiglieri che hanno raggiunto un livello elevato nel loro lavoro. Possono avere molto successo, come nello spirituale, così anche in senso interiore, ed hanno trovato un alto grado di felicità ed appagamento nel loro percorso di vita. In quasi tutti i casi, contribuiscono in qualche modo all'illuminazione dell'umanità, sia attraverso libri, media o attività sociali. Sebbene, abbiano avuto esperienze spirituali reali tangibili e siano pienamente impegnati nell'evoluzione dell'anima, affrontano ancora le sfide del loro ego e del loro mondo. Sono spesso, profondamente, concentrati per purificare vite carmiche passate, accordi e contratti spirituali e cercare attivamente un modo per integrare frammenti delle loro anime. Le loro maggiori sfide sono di solito nell'area delle relazioni strette, poiché sono entrati in un mondo in cui non ci sono molti partner compatibili. Per questo molti di loro entrano in rapporti umani con anime che rientrano nella categoria 4.50-5.00, che rende difficile la comunicazione illuminata. 
  • Vibrazioni di 5,50-6,00 - le anime in tale gamma includono veri mistici e profeti del nostro tempo, così come molti psicologi e terapisti che sono avanzati, così tanto, che la loro coscienza dominante è ad un livello superiore. Al di sotto della vibrazione 5,50 è comune pensare a noi stessi, come esseri umani che hanno un'esperienza spirituale. Una volta che l'anima raggiunge 5,50 ed oltre, diciamo: "Siamo esseri spirituali che hanno esperienza umana". Tutto ciò che fanno queste persone è servire l'umanità. Il senso dell'ego esiste ancora, ma è visto solo come un piccolo aspetto di una vasta, creativa esistenza intelligente.
  • Vibrazioni superiori a 6.00 - meno di un decimo dell'uno percento dell'umanità ha una vibrazione di sesta densità o superiore. Sebbene la coscienza possa giungere fino a 12,00, il corpo umano può vibrare solo fino a 4,99, dopodiché subisce un radicale cambiamento di struttura e si trasforma in un corpo cristallino di quinta densità. A causa della bassa densità della Terra, è difficile per le anime portare con sé i propri corpi fisici mentre salgono la scala della densità. Alcuni yogi, guru, profeti ed avatar vibrano nella coscienza, ben al di sopra di 6,00, mentre i loro corpi possono essere mantenuti a circa 4,99 vibrazioni. Oltre alla difficoltà di sollevare il corpo al di sopra di quel punto, c'è un'altra ragione per mantenere questo livello, la necessità del corpo umano per comunicare con gli studenti. Man mano che la Terra continua a salire, diventerà più facile mantenere un corpo fisico con una vibrazione superiore a 5,00. Come abbiamo detto nei lavori precedenti, diversi milioni di anime entreranno in un'ascensione fisica negli anni a venire. In questo momento, ci sono circa 300 anime sulla Terra i cui corpi fisici vibrano intorno a 5,00. Hanno raggiunto uno stato d’immortalità, mentre sono ancora nel corpo, ed i loro corpi sono impenetrabili alla maggior parte, se non a tutti fattori naturali.

 

  • Tratto da libro:  Soul Integration, Sal Rachele
    Copyright ©2013 Sal Rachele & Living Awareness Productions
  • Traduzione a cura di Sladjana
  • migliorare la vista

    Far prendere sole agli occhi

    Esercizi per migliorare la vista Le buone abitudini nell'uso della vista sono il primo passo, ma solo il primo passo verso il raggiungimento di una migliore visione. I passi da eseguire in questo...
  • Dondolare

    Dondolare Dondolarsi ha la funzione di un rilassante: quando si esegue al momento di coricarsi, porta ad una intera notte piena di riposo e ha il potere di allontanare l'insonnia. Inoltre, migliora...
  • Figura dell'otto

    Figura dell’otto Questo esercizio ha innumerevoli varianti, in pratica con la punta del naso si descrive il numero otto (o, se si preferisce, il segno dell'infinito). Suona un po' stupido, no? Ma,...
  • tempesta di Giorgione dipinto

    Tempesta di Giorgione - il mondo nomade nell'arte

    Tempesta di Giorgione
  • piede

    Piede egizio greco e romano

    Piede egizio greco e romano Qualcuno Vi era mai fatto la domanda: Hai un piede egizio, greco o romano? Pochi sanno che questa teoria nasce dalle vele antiche. Sono le tre vele dell'antichità: il...
  • mitologia acquario

    Mitologia dell'Acquario

    Acquario Febbraio è il mese dell’Acquario, l'undicesimo segno dello zodiaco. A differenza di Saturno e del Capricorno, che significa incarnazione, potere, fatalità, Urano e Acquario portano la...