La forma moderna della lettera T è ottenuta dalle modifiche di varie forme di croce.
Nell' alfabeto fenicio arcaico era a forma di croce di S. Andrea, simile alla moderna lettera X. Per scrivere la lettera T usavano il segno della croce e un semi-cerchio. Nella lingua greca antica per scrivere la lettera T, come i Fenici, si usava il segno di croce di S. Andrea, e qualche volta comprendeva un cerchio.
Più tardi, i Greci passarono la lettera ai Romani come una moderna lettera T. In ebraico arcaico per scrivere questa lettera si utilizzava il segno una croce ordinaria, ovvero il segno di croce di Sant'Andrea. Tau - l'ultima lettera dell'alfabeto ebraico. Il suo numero è 400. Il suo simbolo è un tetto, un tetto che protegge dalle intemperie. Il suo pianeta è il Sole. Tau - la lettera dell'Ottocento - in alfabeto greco. T in latino, T in russo ed in cirillico - la ventesima lettera dell'alfabeto. Il valore numerico di questa lettera nell' alfabeto cirillico è di 300, mentre nell' alfabeto latino - 160. Come simbolo comprende gli opposti equilibri - un inizio e una fine, l'alfa e l'omega.
T – la lettera slava dello spirito guerriero . Il valore della lettera slava "T" - sacrificio, senza il quale è impossibile concretizzarsi. Questo è il contenuto di questa lettera sacra. Ma il sacrificio non è un semplice dono agli dei, l'idea del sacrificio comporta il sacrificio di se stesso.
Â