La bellezza in Giappone
Â
Per la loro carnagione perfetta, capelli lucidi e setosi, le donne giapponesi devono ringraziare le sostanze naturali, che da sempre utilizzano, come le alghe, olio di fiori bianchi di camelia e l'acqua, in cui viene cotto il riso.
L'olio di fiore bianco della camelia è ricco di gliceridi ed acido oleico che la pelle assorbe molto rapidamente.   Â
L’idrata e la rende più morbida.
Quest’olio può essere utilizzato per eliminare le cicatrici, per rinforzare le unghie e per  stimolare la crescita dei capelli.
Da generazioni, le donne giapponesi usano l'acqua, in cui viene cotto il riso, per nutrire la loro morbida e liscia pelle.
I risultati, delle più recenti ricerche scientifiche, hanno evidenziato che un chicco di riso contiene sostanze che aiutano a mantenere l'umidità della pelle e a renderla più morbida.
Le donne giapponesi, anche oggi, utilizzano, principalmente, prodotti cosmetici a base di riso.
Oltre a ciò, esse preparano, da sole, un medicamento naturale a base di alghe per la cura dei capelli; infatti, ritengono che questo preparato aiuta i capelli ad essere setosi e lucenti.
Negli ultimi anni un trattamento di bellezza, molto in voga in Occidente , prevede d’immettere collagene nelle labbra e nelle rughe intorno agli occhi, invece le giovani donne giapponesi, piuttosto lo mangiano!
Infatti, i ristoranti preferiti, tra la popolazione femminile, offrono diverse bevande, a base di collagene e i menù prevedono alcune pietanze, che tra gli ingredienti prevedono questa sostanza miracolosa.
Â
Â