Vi presentiamo 8 sostanze indispensabili per una salute ottimale
Quando queste sostanze vengono a mancare, in parte o del tutto, nell’alimentazione e quindi nell’organismo la vitalità diminuisce, e questa perdita di vitalità può dare origine alla nascita di un tumore.
Mediante i suoi esperimenti, il dr Moerman ha individuato una serie di sostanze che agiscono favorevolmente sullo stato di salute, dando luogo, per così dire, a una salute ottimale.
Si tratta di:
1. Iodio
2. Acido citrico
3. Lievito di birra
4. Ferro
5. Zolfo
6. Vitamina A
7. Vitamina E
8. Vitamina C
Occorre far presente che il lievito di birra contiene tutte le vitamine del gruppo B, per cui dire “lievito di birra” è come dire “vitamine del gruppo B”.
Lo zolfo è presente in:
cipolle, formaggio, aglio, segala, lamponi, orzo/orzo perlato, visciole, avena, prugne, riso, uva spina, frumento, piselli freschi
E’ presente in notevole quantità in:
piselli, meloni, noci, olive, scalogno, tuorlo, d’uovo, sale marino, nocciole, sedano, mandorle.
E’ presente in fortissima quantità nel porro.
8 sostanze indispensabili per una salute ottimale
Il ferro è presente in:
mirtilli neri, asparagi, mirtilli rossi, rape, lamponi, prezzemolo, uva spina, fagioli, ribes, pomodori, miele, insalata verde
Il ferro è contenuto in notevole quantità in:
tutti frutti, pane integrale, crusca, grano saraceno, riso no brillato, lievito di birra, radicchio
Il ferro è contenuto in fortissima percentuale in:
segala, cavoli di Bruxelles, frumento, noci, germe di grano, orzo/orzo perlato, cime di rape, avena, tuorlo d’uovo, piselli.
La vitamina A è presente in:
carote, insalata, pomodori, burro, latte, albicocche, frutti di rosa canina, pesche, prezzemolo fresco.
Le vitamine del gruppo B sono presenti in:
verdura, frutta, noci, tuorlo d’uovo, cereali, riso non brillato, latte, pomodori, piselli, prezzemolo.
La vitamina C è presente in:
frutta fresca, insalata cruda, peperoni, cavoli di Bruxelles, cavolo cappuccio, ribes, frutti di rosa canina, fagiolini, cetrioli, sedano.
La vitamina E è presente in:
germi di grano crudi, piselli, olio non riscaldato, pane integrale, tuorlo d’uovo, noci. E’ contenuto in modeste quantità anche in burro, latte, lattuga, spinaci e in tutti i tipi di cereali(soprattutto germi di grano).
L’ acido citrico del succo d’arancia secondo il dr. Bircher-Benner favorisce l’assorbimento del calcio da parte dell’organismo in misura maggiore dello stesso succo di limone. Bircher Benner suppone che esso trasformi il calcio presente in altri alimenti in bicarbonato di calcio, un sale solubile che permette al calcio di venire utilizzato.
Lo Iodio è presente in:
lamponi, cavolfiore, carote, germi di grano, pane integrale, porro
Lo Iodio è presente in forte misura nel tuorlo d’uovo.
Il Dr. C. Moerman ha ottenuto con il suo trattamento naturale per il cancro, di tipo dietetico, dei successi veramente straordinari. Pur avendo incontrato una comprensibile ostilità da parte della scienza medica ufficiale, i risultati da lui ottenuti gli danno incontestabilmente ragione.
Dal libro “Come curare il cancro con le terapie naturali” (moerman terapia) di Jacomine Landman – Kasper pubblicato da Hermes edizioni nel 1980.