Lo iodio nella prevenzione del tumore al seno
Vi presentiamo la prevenzione TUMORE AL SENO
I giapponesi consumano più di 12 milligrammi di iodio al giorno, grazie alle alghe commestibili, che è 50 volte più alto rispetto al dosaggio assunto dai residenti negli Stati Uniti. E’ possibile una cosa del genere? Se si assume nella terra del Sol Levante, perché in Occidente dobbiamo vivere ancora nelle tenebre dell’ignoranza?
Quando si tratta del cancro al seno, ci si pone molte domande, e, forse, una sola risposta: iodio! Il numero dei casi di cancro al seno negli Stati Uniti è il più alto del mondo, mentre in Giappone è il più basso.
Studi condotti, sull’uomo e sulle cavie in laboratorio, dimostrano che lo iodio previene il cancro al seno.
Gli scienziati dell’Istituto messicano, guidato da Carmen Aceves, hanno dimostrato che lo iodio ha proprietà anti-cancro e anti-infiammatorie. Lo studio condotto ha anche evidenziato che, con l’applicazione di iodio organico nei pazienti malati di cancro al seno, si riducono drasticamente le cellule tumorali.
D’altronde, elevate quantità di iodio (in milligrammi) che i pazienti consumavano quotidianamente, non hanno infastidito il normale funzionamento della ghiandola tiroidea e non ha messo in luce nessuno impatto negativo sulla stato di salute generale.
I più recenti studi clinici hanno dimostrato, un collegamento diretto tra l’adeguato apporto di iodio e la prevenzione della diffusione del cancro al seno, e questa è una scoperta rivoluzionaria. Certamente meritevole, anche del Premio Nobel, non appena l’industria farmaceutica decide di produrre questo farmaco (vuol dire mai!). Oggi, è poco noto che lo iodio era utilizzato, come una medicina universale dalla fine del 19° e la prima metà del 20° secolo.
Il Premio Nobel, per la medicina, Dr. Albert Szent Gyorgyi, che ha scoperto la vitamina C, scrisse: “Nessuno sapeva che cosa faceva lo iodio, ma stava facendo qualcosa, qualcosa di buono. Quando ero studente, spesso, conversando con i colleghi, dicevamo: “Se non sai dove, cosa e perché – prescrivi del potassio iodio, ecco perché!”
Gli alimenti ricchi di iodio sono frutti di mare.