In memoria ad Antonio Gelsomino
Thursday, November 21, 2024

Prepararsi per l'estate? Ecco come!

l'estate

Prepararsi per l'estate? Ecco come!

Prima e durante l’estate la cosa migliore è fare un peeling molto delicato. La maggioranza di questi composti si possono realizzare da soli. Per un peeling delicato si usano le mandorle tritate. Prendete cinquanta gr di mandorle tritate e aggiungete 2-3 gocce di olio essenziale di lavanda. Dopo aver fatto la doccia, massaggiate il corpo con questo preparato e poi dopo, risciacquatevi.

 

  • Proteggete la pelle, non fatela diventare secca!

 

A volte, un vasetto di olio d'oliva (spremuto a freddo) vale molto di più della lozione per il corpo più costosa che potete reperire sul mercato.
Perché?
L’olio di oliva è ricco degli essenziali acidi, che rivestono un ruolo importante per l’ottimale salute delle cellule della pelle.


Esso protegge la pelle dalla secchezza, tutelandola e rendendola morbida.
Se avete intenzione di trascorrere l’estate al mare, non dimenticatevi di questo consiglio; così proteggerete la pelle dalla disidratazione e dall’invecchiamento.

  • Provate con la spremuta di carota!

 

Secondo le tradizionali ricette, il legame tra carota, olio di piante e sole mediterraneo costituisce una ricetta naturale al 100%, per la cura della pelle, poiché contiene beta carotene.

Realizzate un preparato con un dl olio di oliva e l’aggiunta di 10 ml di carota macerata e applicatelo quotidianamente sulla cute, dopo il bagno quando la pelle è ancora umida.
Aspettate per vestirvi, finché l’olio non è stato completamente assorbito.
Questo preparato è un vero tesoro per la pelle, specialmente per quelli che hanno
un’epidermide secca.
Cercate i preparati naturali per proteggervi dal sole, a base di burro di karite, olio di sesamo e olio essenziale di semi di carote.
Il burro di karite, per sua natura, ha ph a protezione molto alta, inoltre, trattiene l’umidità della pelle, e la rende morbida e liscia.
Anche l’olio di sesamo protegge la pelle dai negativi raggi del sole e dall’invecchiamento, poiché sono a protezione naturale.
L’olio essenziale di semi di carote rigenera la pelle.

 

  • Non dimenticate di nutrire i vostri capelli!

 

Una delle regole per la cura dei capelli è di curarli, come con la pelle.
Pertanto, già da qualche settimana, prima di andare al mare, è necessario nutrire i
capelli.
Una ricetta molto interessante che va bene per tutti tipi di capelli, si realizza con:
-    1 tuorlo d’uovo
-    1 cucchiaio di olio di sesamo
-    2 cucchiai di argilla verde
-    2 gocce di olio essenziale di rosmarino 1,8 cineol
Mischiate tutti i suddetti ingredienti fin tanto che si ottiene un impasto ben amalgamato.
Applicate l’impasto sui capelli bagnati per almeno trenta minuti.
Poi, risciacquate per bene; prima solo con acqua e dopo, con il vostro personale shampoo.
Il tuorlo d’uovo è ricco di lecitina e nutrirà i capelli, conferendo a essi lucentezza. L’argilla verde ha l’effetto di pulizia, ed è ricca di minerali; è molto utile in caso di perdita di capelli e di doppie punte.
L’olio essenziale di rosmarino 1,8 cienol migliora la circolazione del sangue, e cosi le radici dei capelli ricevono ossido e materie nutritive, che li fanno diventare più elastici e luccicanti.

 

  • migliorare la vista

    Far prendere sole agli occhi

    Esercizi per migliorare la vista Le buone abitudini nell'uso della vista sono il primo passo, ma solo il primo passo verso il raggiungimento di una migliore visione. I passi da eseguire in questo...
  • Dondolare

    Dondolare Dondolarsi ha la funzione di un rilassante: quando si esegue al momento di coricarsi, porta ad una intera notte piena di riposo e ha il potere di allontanare l'insonnia. Inoltre, migliora...
  • Figura dell'otto

    Figura dell’otto Questo esercizio ha innumerevoli varianti, in pratica con la punta del naso si descrive il numero otto (o, se si preferisce, il segno dell'infinito). Suona un po' stupido, no? Ma,...
  • tempesta di Giorgione dipinto

    Tempesta di Giorgione - il mondo nomade nell'arte

    Tempesta di Giorgione
  • piede

    Piede egizio greco e romano

    Piede egizio greco e romano Qualcuno Vi era mai fatto la domanda: Hai un piede egizio, greco o romano? Pochi sanno che questa teoria nasce dalle vele antiche. Sono le tre vele dell'antichità: il...
  • mitologia acquario

    Mitologia dell'Acquario

    Acquario Febbraio è il mese dell’Acquario, l'undicesimo segno dello zodiaco. A differenza di Saturno e del Capricorno, che significa incarnazione, potere, fatalità, Urano e Acquario portano la...