Come fare il test del cibo
Dovete conoscere alcune cose di base, circa il modo in cui il corpo tratta il cibo.Il cibo che mettiamo in bocca e mastichiamo, azionano alcuni nervi, che registrano cosa stiamo masticando, ed inviano le necessarie informazioni al cervello, il quale invia le dovute informazioni agli organi digestivi: “Preparatevi, Vi sta arrivando questo e questo”.
Se, si mangia, con rapidità, una varietà d’ingredienti, l’organismo non fa in tempo a registrare tutte le necessarie informazioni, così insorgono problemi a livello degli organi digestivi non informati.
Quale danno abbiamo provocato? E’ che gli organi impreparati, non possono eseguire una corretta digestione ed utilizzare tutti gli ingredienti necessari.
Il modo di testare l’alimento si esegue collocando un campione sotto la lingua.Prima di inserire il campione sotto la lingua, dovrete avere disponibile un assistente, per la corretta esecuzione del test.
Effettuare le seguenti operazioni: Estendere la mano destra (o sinistra se siete mancini) orizzontalmente di lato. L'assistente vi avviserà con la parola tieni (che significa mantenetela il più saldamente possibile, per avere difficoltà nello spingerla verso il basso), e, vi spingerà la mano verso il basso per tre volte. In questo modo, si esegue la misurazione della forza delle braccia, prima di porre un campione del cibo sotto la lingua.
Quando avrete scoperto quanto siete forti, potete prendere un pezzo di cibo, metterlo sotto la lingua, e, ripetere questo test nuovamente, per tre volte.Se, l’alimento è confacente, col vostro organismo, avrete la stessa forza, altrimenti la mano presenterà solo metà della forza.
Perché? Perché, sotto il comando del cervello, lo stomaco continuerà, freneticamente, la preparazione per la ricezione del cibo che non vi si addice e la mano perderà la metà della forza.
Quando riuscirete a scoprire quale cibo vi si addice e quale no, Vi sbarazzerete di molti problemi di salute, preservando il buono stato di salute e l’ottima forma.