Come ridurre la tensione nervosa prima dell’esame
La paura del Professore e la sua autorità , e anche la paura di non riuscire a raggiungere i vostri obiettivi, mescolate con la tensione nervosa e l'insicurezza, spesso, conducono a confusione e blocchi non positivi. Gli studenti, in modi diversi, cercano di superare questa tensione nervosa.
Come sbarazzarsi della paura prima dell’esame?
1. La preparazione è la cosa più importante. Essere ben preparati per l'esame è una grande ricetta, per evitare la paura e, quindi, il successo è garantito.
2. Esercizio, se siete di quelli che hanno problemi nell’esposizione orale, cercate di esercitarVi di fronte ad amici o familiari e fate la presentazione davanti a loro.
3. Rilassamento, fate ciò che Vi aiuta, più facilmente, a rilassarVi, ascoltate la musica, andate a fare una passeggiata con gli amici ...
4. Sonno, una buona dormita è fattore importante per superare paura, perché se avete dormito poco prima dell’esame, può accadere che si abbassi la concentrazione.
5. Nutrizione, prima dell'esame, evitate il caffè, il tè e gli spuntini non sani, bevete più acqua, mangiate molta frutta e verdura.
6. Abbigliamento, indossate ciò che Vi fa stare più tranquilli e che sia adeguato alla temperatura esterna e alle condizioni meteo.
7. La respirazione, aiuta a rilassarsi. Qualche profonda ispirazione, non appena si nota che il cuore inizia a battere forte, Vi farà ritornare il normale ritmo del respiro.Â
8. LA PIASTRA VIOLA DI TESLA, con il suo campo magnetico indicatore, vi aiuterà a ridurre la tensione nervosa, a migliorare la respirazione e creerà , intorno a Voi, il campo positivo. E’ ideale per quei studenti che hanno paura di affrontare gli esami.