Perché Russia realmente ha invaso l’Ucraina
Molti paesi condannano l'attacco all'Ucraina ed affermano che Putin ha violato i diritti umani. Però, il Presidente Russo, attraverso un video, si è rivolta alla nazione, raccontando i fatti storici più importanti; cosa sta accadendo realmente e perché deve reagire. Per molti anni, hanno cercato di trovare un dialogo con l’Ucraina, anche attraverso organizzazioni internazionali, ma hanno trovato sempre un muro davanti. Ora, i media condanno la Russia, nonostante, che il Presidente della Russia sia stato tollerante verso l’Ucraina e la NATO, per troppi anni.
Ora, il bicchiere pieno si sta sversando.
Oppure, come ha detto il Presidente Putin: “ci hanno messo il coltello alla gola”.
Ciò, mi ricorda la guerra nell’ex Yugoslavia, quando tutti i media attaccavano solo una parte, quella serba; la NATO ha bombardato Belgrado, colpendo anche i civili, ma, in quel momento, nessuno parlava di violazioni dei diritti umani. Vi ricordo, che fu colpito anche il centro televisivo nazionale, ove morirono molti giovani. Anche se alcuni sapevano, che il centro poteva essere colpito, il personale non fu evacuato.
Ma, ora il protagonista è l’Ucraina, che da tanti, forse troppi anni, si comporta troppo arrogante e senza rispetto verso la Russia, ha ribadito Putin, nonostante, abbiano vissuto insieme, nella allora Unione Sovietica, per tanti anni, creando molte fabbriche, che poi sono state distrutte e molta gente si è trovata senza lavoro e in condizioni economiche molto svantaggiose. E, alla fine, come non bastasse tutto ciò, hanno vietato l’uso della lingua russa dove vivono anche i Russi.
Questa non è una violazione dei diritti umani?
Putin ha voluto ricordare anche dell’evento accaduto in Odessa, una città che sta sul mare nero, le persone sono state bruciate vive dentro un teatro perché hanno fatto una manifestazione pacifica e gli autori di quell’orribile incidente non sono mai stati trovati.
Anche questo non è violazione dei diritti umani?
Ciò, che il Presidente Russo ha sottolineato, nel suo video, non sono questi fatti, che hanno sversato il bicchiere pieno, ma la troppa arroganza della NATO, che si è avvicinata troppo alla Russia, che non si sentiva più al sicuro. Il Presidente ha ribadito, che questa operazione militare è stata fatta per la protezione della Russia. Quello che sta accadendo in Ucraina possono comprenderlo solo coloro che hanno vissuto quell’esperienza.
Ci sono molte disinformazioni e molti giornalisti non sono obbiettivi. La colpa non è solo della Russia, ma anche della Ucraina e anche di tutta Europa, poiché non è riuscita a prevenire l’uso delle armi. Le sanzioni infliggeranno danni a tutti, non solo alla Russia. Ricordo anche, che la Russia è un paese ricco di fonti d’energia, molti paesi dipendono dalle loro fonti e sappiamo, benissimo, che negli ultimi tempi si combatte solo per l’energia e non si guarda più in faccia nessuno.
E, la cautela del Presidente Russo è compressibile.
Per questo motivo, ricordiamo le parole del grande scienziato serbo Nikola Tesla, che si poteva catturare una enorme quantità d’energia dalla ionosfera.
Stop alla guerra.
Si all’energia di Tesla.