Accesso agli scritti di Akasha
Gli scritti di Akasha sono un insieme di impronte energetiche nel campo causale dell'universo, che, essenzialmente, servono come archivio di tutto ciò che le anime hanno sperimentato, sia sulla Terra che su altri mondi. Quell'archivio è un sottoinsieme della Mente Universale che contiene tutta la conoscenza e l'esperienza. Contrariamente ad alcuni insegnamenti, gli Archivi di Akasha sono disponibili per ogni anima che desidera sinceramente la conoscenza, che si trova li. Tuttavia, questo non significa che ogni piccola informazione sia sempre disponibile. Il vostro Sé Superiore può intervenire se c'è qualcosa che non è appropriato rivelare o che viola il libero desiderio di altre anime. Il libero desiderio ha i suoi limiti. Se state cercando di fare qualcosa che va oltre lo scopo della vostra anima, allora il vostro Sé Superiore e la famiglia dell'anima probabilmente interverranno. Dipende anche da quanto siete progrediti nel vostro processo evolutivo. Potreste aver concordato con i vostri aspetti nei mondi superiori (così come con la famiglia dell'anima e le guide spirituali) per intervenire se cercate di fare qualcosa di distruttivo o controproducente per la crescita della vostra anima.
Esprimendo il vostro libero desiderio di chiedere un intervento, Vi sarà concesso. Questo non significa che la volontà dei vostri amici, nei mondi superiori, Vi salveranno da Voi stessi, significa solo che loro opereranno più attivamente, per impedire di ferire Voi stessi o gli altri. Torniamo agli scritti di Akasha, che potrete visualizzare come dei dischi dai colori vivaci in una grande libreria, su un pianeta lontano o come un magazzino di luce in un grande tempio ai livelli più alti. Gli archivi vengono memorizzati come pacchetti di energia o piccoli fili di luce, che formano un sistema reticolare cristallino o modelli geometrici sui livelli causativi. Esiste anche una versione localizzata degli scritti di Akasha sulla Terra e si trovano sotto la Grande Piramide di Giza, in Egitto, sui livelli eterici.
Fisicamente, quel posto sembra un passaggio vuoto, situato un pò in profondità sotto i livelli della piramide. A livello eterico è bellissimo una cattedrale con numerose file di dischi energetici, su cui viene tenuto nota di ogni incarnazione dell'anima sulla Terra. Questo canale conduce la meditazione, durante la quale porta le anime in quel luogo, non solo per visitare gli scritti e ricevere informazioni sulle loro incarnazioni o sulle incarnazioni degli altri, ma anche per visitare la sala dell'ascensione, che si trova nella stessa cattedrale. Molte guide spirituali che lavorano sulla Terra per migliaia di anni, portano le anime alla Sala di Amenti, che è destinata alle iniziazioni e agli addestramenti all'interno delle scuole dei misteri. Una simile sala d’archiviazione si trova sui livelli eterici di Venere, dove sono conservati gli scritti di vite su altri mondi. Gli scritti di Akasha rendono più facile, alle anime dei mondi superiori, ottenere informazioni, senza la necessità d’osservare la vita dell’animadegli individui telepaticamente o in modo chiaroveggente.
L'informazione è disponibile con il consenso delle anime interessate, perché il libero desiderio non deve essere violato quando s’accede agli scritti. Vedrete che gli elementi privati sono limitati a soli quattro livelli inferiori di densità (dimensione), perché gli esseri multidimensionali non hanno nulla da nascondere e non si preoccupano di chi è consapevole delle loro vite ed esperienze. Se esiste qualcosa che non è appropriato per l'intuizione delle anime evolute inferiori, quell'informazione semplicemente non sarà disponibile. Tali limitazioni per lo sviluppo inferiore degli esseri hanno creato il proprio Sé Superiore per la loro protezione, e non sono opera di qualche polizia o autorità spaziale. Il risultato previsto di una relazione è un esempio di qualcosa che potrebbe essere privato di un'anima in via di sviluppo.
Ad esempio, supponiamo che l'anima terrena incontra un potenziale partner. Secondo gli scritti di Akasha, è ovvio che queste due anime non sono buoni partner a lungo termine, ma è importante che imparino insieme una lezione molto specifica, prima di passare a nuove relazioni, che sono più appropriate per quelle successive lezioni. Se le anime sapessero in anticipo com'è la prospettiva delle connessioni, probabilmente avrebbero scelto di non entrare in quella connessione, sapendo che quella relazione non durerà. Possono dire a se stessi: "Perché dovrei investire tempo ed energia in questa persona se non durerà a lungo"? D'altra parte, per queste anime, questo breve incontro può essere importante per imparare una lezione veloce per aiutarli nelle loro iniziative future. Quando credono che ci sia il potenziale per una relazione a lungo termine, le anime investiranno sicuramente più tempo ed energia l'una nell'altra e così impareranno meglio una lezione. Pensando a tutto ciò, con un po' di fortuna arriveranno a capire perché si sono incontrati e hanno vissuto un’intensa, ma breve mutua relazione.
Questa è una buona notizia per quelle anime che hanno avuto molte diverse connessioni umane. Forse hanno davvero lavorato su se stessi ed è per questo che non si pongono molte questioni irrisolte, anche se si chiedono perché sembrano incapaci di rimanere in una relazione impegnata a lungo termine. Forse, come parte necessaria del loro percorso spirituale ottimale, avrebbero dovuto imparare molte lezioni, molto rapide con diversi partner, per prepararsi all'esperienza di cui avranno bisogno quando inizieranno ad entrare in un completo partnership creativo. Qui abbiamo un altro argomento popolare: le anime spesso vogliono sapere come e quando lasceranno i loro corpi fisici, se non sono in viaggio dell'ascensione fisica. Anche se questo può essere previsto con notevole precisione, la maggior parte delle decisioni avvengono nel mondo del libero desiderio. L'anima può chiedere all'ego/persona di lasciare la vita, se si decide che questo sia il meglio per l'interesse dell'anima a lasciare la Terra, ma l'ego/persona può (e di solito lo fa) resistere. L'anima, invece, non può conoscere tutte le possibili svolte o svolta nella vita che influenzerà lo sviluppo di un essere umano. A volte, proprio quando l'anima vuole arrendersi, l'ego/persona inizia ad allinearsi con la coscienza superiore. La soluzione alla disputa tra l'anima e l'ego/personalità sta nel dedicarsi alla guarigione di tutti i corpi inferiori e trovare le convinzioni negative fondamentali e le questioni emotive dietro la maggior parte dei problemi.
Potete chiedere che il vostro ego/personalità ed anima siano in linea con decisioni importanti nella vostra vita. Mentre si pulisce così il vostro ego e si ascolta più profondamente il vostro io interiore, conoscerete le vostre migliori opzioni nella vita per la maggior parte del tempo. Di solito è un vantaggio per l'anima rimanere sulla Terra e continuare ad imparare le lezioni, a meno che il dolore che porta non sia così grande per impedirle di adottare le lezioni. Se l'anima e l'ego/persona decidono che essere incarnato ulteriormente sulla Terra è semplicemente troppo difficile, allora troveranno una via d'uscita appropriata dal corpo. Gli scritti di Akasha possono aiutare le anime a prendere una decisione. Una persona può studiare gli eventi delle vite passate e determinare i modelli che si ripetono per tutta la vita. Dopodiché, sarà chiaro quali sono lezioni necessarie per la guarigione, quindi l'intensità della concentrazione può essere puntata in quella direzione. Infine, non ci sono scadenze reali per realizzare il vostro programma anima. Tuttavia, alcune anime potrebbero trascorrere milioni di anni non facendo alcuni progressi significativi.
Quando ciò accade, Io superiore e la famiglia dell’anima di solito richiedono una valutazione di un'anima del genere per determinare se l'intervento è necessario. Molto raramente un tale intervento non dà risultati, ed allora il Dio Supremo può decidere di riportare l'anima allo stato precedente, un processo spesso chiamato “l'altra Morte”. In effetti, ci sono pochissime anime che hanno attraversato quel processo, perché in realtà significa che ricominci dall'inizio l'evoluzione dell'anima. Perché ciò accada, quasi tutti i livelli del sé devono essere d'accordo che questa è la soluzione migliore. Probabilmente l'ego/personalità dell'anima che non si sviluppa sarà l’inconscio della decisione presa da tutti gli altri aspetti.
Non ce lo auguriamo che vi siano delle anime di coloro che leggono questo libro, che devono passare attraverso il processo della seconda morte, non sarà il caso di qualsiasi anima che conoscono nella loro vita, pertanto non dobbiamo andare avanti con questo argomento. Come si accede agli scritti di Akasha?
Come con la maggior parte delle tecniche per acquisizione di conoscenze, chiedendo. Puoi usare quanto segue (invocazione durante la meditazione profonda):
"ORA CHIAMO CONOSCENZA E SAGGEZZA DEGLI SCRITTI DI AKASHA, ORA MI STO ALLINEANDO CON AKASHA FREQUENZA".
Quindi chiedete al vostro Sé Superiore di rivelare esattamente ciò di cui avete bisogno di sapere, da quella biblioteca universale di saggezza. Continuate ad andare più in profondità in meditazione e ripetete la richiesta di risposte a tutti i problemi, che sono presenti nella vostra vita. Non cercare risposte semplici e dirette. Anche quando si ottengono, non Vi aiuteranno molto nel vostro processo di guarigione. Chiedete di "conoscere voi stessi" gli scritti di Akasha e Vi riveleranno solo ciò che dovete sapere, per comprendere meglio Voi stessi e gli altri. Imparare a conoscere la vita di altre anime è limitativo, a meno che Voi non applicate quella conoscenza nella loro o nella vostra guarigione.
- Tratto da libro: Soul Integration, Sal Rachele
Copyright ©2013 Sal Rachele & Living Awareness Productions - Traduzione a cura di Sladjana