In memoria ad Antonio Gelsomino
Wednesday, December 04, 2024

L’autoipnosi: Vi aiuta ad essere più giovani e belli

cavallisulprato

Diventare più  giovani e più  belli con il pensiero

Quasi nessuno può resistere alla tentazione di passare vicino a uno specchio, e non specchiarsi. Qualcuno lo fa di nascosto, come se fosse una cosa di cui ci si deve vergognare.

Ogni persona ha il diritto - dovere di occuparsi del proprio aspetto, perché, in qualche modo, è il suo biglietto da visita. Nella vita spesso è decisiva la prima impressione. Un bell'aspetto e la buona salute non sono affatto i privilegi solo della gioventù. Sono stato invidioso di un settantenne, per il suo aspetto giovanile e lo stato ottimale di salute dello stesso. Non si dice invano: l’uomo è vecchio, quanto si sente vecchio. A qualsiasi età l'uomo si può sentire giovane. Dipende dall'atteggiamento mentale, che non è altro che la somma dei nostri pensieri. Si dice che i nostri pensieri sono liberi, ma non è proprio così. Possiamo decidere su cosa vogliamo concentrarci, ma non possiamo sfuggire alle conseguenze dei nostri pensieri.Con ogni nostro pensiero creiamo in parte il nostro destino; così, da soli determiniamo come vogliamo essere e quanto saremo giovani.

Il modo più affidabile e più sano per sentirsi più giovani e belli è l'auto-ipnosi.Così realizziamo, in gran parte, l’antico sogno dell’eterna giovinezza. Con aiuto dell'autoipnosi, possiamo cambiare atteggiamento interno, e modificare notevolmente il portamento esterno. Il portamento si rafforza, il cammino ritorna a essere giovane ed elastico, e gli occhi diventano luminosi e aperti. Siamo in grado di aumentare la crescita dei capelli, ringiovanire la pelle, e le donne possono farsi crescere il seno. Di recente ho letto una notizia sul giornale, in cui il dott. James E. Williams e dott. M. S Gregg-Harrison del Texas, affermavano di esser riusciti, con un ciclo di 12 sedute d’ipnosi su 19 donne, ad ottenere un aumento medio di 5,4 cm di circonferenza del loro seno.

Questa cosa mi ha fatto ricordare ciò che già avevo dimostrato, durante un simposio di medici, molti anni fa. I partecipanti al convegno erano scettici e non credevano che con l'ipnosi si potesse influenzare il funzionamento della macchina umana in modo tale da ottenere l’effetto della crescita dimensionale del seno, anche un seno poco sviluppato di una donna adulta. L’esperimento fu condotto su una volontaria, studentessa ventenne, il cui seno era appena accennato. Per raggiungere il successo assertivo dell'ipnosi, le ho suggerito (e lei ha convenuto) di far crescere, di giorno in giorno, il seno del lato sinistro, mentre quello a destra, momentaneamente non sarebbe stato influenzato.

L'esperimento è così ben riuscito che il seno sinistro della ragazza, dopo solo sette settimane, ha raggiunto le dimensioni desiderate, mentre la mammella destra non era stata interessata. La studentessa, incredula e stupefatta, poi, si è sottoposta ad un ulteriore ciclo di sedute di auto-ipnosi, che le ha consentito di ottenere anche l’aumento  del seno destro, sviluppato delle dimensioni ideali desiderate. Tenete presente che ogni secondo numerose cellule del nostro corpo muoiono e ogni cellula morta con un ben congegnato piano è sostituita con una nuova. Questo processo gestisce lo spirito, e l’auto-ipnosi offre la possibilità di disegnarlo nel modo desiderato.

Per migliorare l'aspetto e diventare più giovani e belli, potete incidere sul registratore gli specifici suggerimenti, e poi rilassarvi, ascoltarli una o due volte al giorno. Per esempio: "Io sono completamente calma. Chiudo gli occhi e mi rilasso completamente. Niente mi dà fastidio, nulla ha più importanza. Tutti i miei muscoli sono flaccidi. Sento che, sempre di più, mi separo dalla quotidianità e mi lascio andare a questa pace meravigliosa. Mi sento bene e ora mi concentro ancora, solo al respiro. Respiro con calma e in modo uniforme. Sento che il mio respiro è gestito da forze esterne. Ogni volta che respiro sprofondo sempre di più in un meraviglioso senso di pace e sicurezza. Mi lascio andare completamente a questo bellissimo stato di rilassamento. La magica pace e la sicurezza mi avvolgono, come uno strato protettivo. Mi sento incredibilmente bene. Niente è più importante. Mi lascio andare dal tempo. Sono completamente libera, mi sento incredibilmente bene.

Sono fermamente e profondamente tranquilla. Mi apro completamente con queste parole: sono totalmente tranquilla, in totale relax. In me si diffonde una meravigliosa sensazione di pace e armonia che mi riempie completamente. Niente è più importante. Mi lascio andare completamente e godo questa piacevole pace e meravigliosa armonia; in fondo al cuore sono felice. Sono felice in fondo  al cuore, sono felice e mi sento bene. Nella mia attuale posizione sto bene e con il cuore felice, guardo al futuro. Con il cuore felice, guardo al futuro perché so che mi aspettano ancora tante emozioni e piacevoli esperienze. Il mio cuore batte con calma e in modo uniforme, con molta calma e in modo uniforme. La mia circolazione sanguigna è stabile e la digestione regolare. Ogni giorno sono sempre più sana. Giorno dopo giorno, mi sento sempre meglio. Accetto la mia posizione attuale e mi sento bene. La mia testa è leggera, la nuca e le spalle sono piacevolmente rilassate. Su tutto il corpo sento che la tensione si sta sciogliendo.

Su tutto il mio corpo si diffonde una profonda gioia e sento così bene. Dormo un salutare e naturale sonno. Ogni notte, dormo profondamente e fermamente. Ogni mattina, mi sveglio fresca e rinvigorita, e felice aspetto il prossimo giorno. Con fiducia guardo al futuro e non vedo l'ora del prossimo giorno. Giorno dopo giorno, sono più sana e, al tempo stesso, più snella. Sto diventando più snella, quindi mi sento gratificata e felice di stare così bene. Giorno dopo giorno, in ogni senso, mi sento sempre meglio, sempre meglio. Mi sento bene. La mia pelle è elastica, e di giorno in giorno sono sempre più bella. Sono sempre più bella, e di giorno in giorno mi sento sempre più giovane. Sento che sto diventando più giovane e più snella. In me scorre una nuova energia sconosciuta, e con gioia risolvo i problemi che incontro. Niente può più fermarmi: ho, finalmente, preso il destino con le mie mani e lo gestisco a mio piacimento. Modello la mia vita nel modo desiderato.  Modello la mia vita come voglio, e perciò sono così gioiosa e felice, fino nel fondo della mia anima”.

E’ necessario fare una pausa di tre minuti.

“Ancora una volta, sento che il mio corpo si rilassa comodamente. Ogni giorno mi accorgo sempre di più. In questo piacevole stato di calma e rilassamento ogni cellula del mio corpo si riempie d’energia positiva. Io sono piena di forza e di energia positiva. Mi sento molto bene. Al mio tre, io aprirò gli occhi e sarò vivace e fresca. Uno - due - tre. Apri gli occhi! Le braccia e le gambe sono di nuovo completamente rilassate, leggere e mobili. Io sono piena di forza e di energia, sono completamente fresca e sto bene. Sono fresca e mi sento bene.

Se per pochi mesi ascoltate regolarmente questo nastro, due volte al giorno, vi sorprenderete del vostro ottimo stato di salute e del ritrovato aspetto giovanile.

 

Dal libro "DIE HOHE SCHULE DER HYPNOSE" , Geneve 1977

Autore: Kurt Tepperwein

Immagine: morguefile

 

  • migliorare la vista

    Far prendere sole agli occhi

    Esercizi per migliorare la vista Le buone abitudini nell'uso della vista sono il primo passo, ma solo il primo passo verso il raggiungimento di una migliore visione. I passi da eseguire in questo...
  • Dondolare

    Dondolare Dondolarsi ha la funzione di un rilassante: quando si esegue al momento di coricarsi, porta ad una intera notte piena di riposo e ha il potere di allontanare l'insonnia. Inoltre, migliora...
  • Figura dell'otto

    Figura dell’otto Questo esercizio ha innumerevoli varianti, in pratica con la punta del naso si descrive il numero otto (o, se si preferisce, il segno dell'infinito). Suona un po' stupido, no? Ma,...
  • tempesta di Giorgione dipinto

    Tempesta di Giorgione - il mondo nomade nell'arte

    Tempesta di Giorgione
  • piede

    Piede egizio greco e romano

    Piede egizio greco e romano Qualcuno Vi era mai fatto la domanda: Hai un piede egizio, greco o romano? Pochi sanno che questa teoria nasce dalle vele antiche. Sono le tre vele dell'antichità: il...
  • mitologia acquario

    Mitologia dell'Acquario

    Acquario Febbraio è il mese dell’Acquario, l'undicesimo segno dello zodiaco. A differenza di Saturno e del Capricorno, che significa incarnazione, potere, fatalità, Urano e Acquario portano la...