La rete di Hartman – per i cinesi le porte demoniache
Quando una persona crea un disturbo in natura, essa si protegge con l’emissione di radiazioni patogene. Esempi caratteristici sono i nodi che prendono il nome dal medico Ernest Hartmann, un medico tedesco di Eberbach, che ha significativamente elaborato e dimostrato la malignità. Tali nodi sono dove le linee magnetiche della Terra s’intersecano. Essi, con una certa regolare disposizione, formano una rete globale che emette energia magnetica terrestre.Una persona con strutture inadeguate, la concentrazione di un gran numero di apparecchi elettrici ed elettronici in uno spazio abitativo, può far sì che quel nodo corrisponda ad altre fonti d’energia patogena ed il nodo diventa maligno.
Acqua + radiazioni tecniche, e la sua regola sono state riconosciuta durante simposi medici. La regola si comporta in questo modo: il posto in cui una persona malata di cancro ha dormito è il punto geopatologico più dannoso, in cui nessuno può sedersi o dormire a lungo. Se quel luogo non viene neutralizzato, dopo qualche anno, sarà di nuovo causa di condizioni cancerogene. Gli antichi cinesi avevano un'ottima conoscenza dei punti geopatogeni dei nodi tellurici, venivano chiamati "porte demoniache”, ora sono chiamati nodi Hartmann, perché sapevano che la loro attività devitalizzante e patogena poteva essere paragonata ad un demone, che s’attiva ribelle, per annebbiare il destino delle persone che non notano nulla.
Nel 1247, l'Istituto Francese di Radestesia pubblicò il libro del Dr. Pere "Radiazione cosmico-tellurica" - i raggi di Pere, la loro topografia planetaria, la loro relazione con l'uomo, gli animali, le piante e, specialmente, con il cancro. Se guardiamo la sfera, è lo schizzo della Terra, una rete di linee concepite dai geografi per rendere più facile determinare la posizione, la larghezza e la lunghezza, e se sostituiamo questa griglia, perfettamente ideale, con correnti telluriche vibranti, otterremo una "griglia di Pere".
Il dottor Pere, in qualità di radioestesista esclusivo, nonostante numerosi esperimenti su terra e mare, poteva dichiarare che la sfera terrestre, in termini di nord-sud ed est-ovest, circondata dai raggi, sia cosmici che tellurici. Il termine "rete di Pere" indica, non solo, un reticolo sulla superficie terrestre, ma anche una regolare "partizione" tridimensionale dell’atmosfera, come se, sulla Terra, ci fossero "pareti invisibili". Questi raggi non sono di per sé dannosi, ma in taluni punti, in cui s’intersecano, riempiono un determinato campo sulla Terra, il che è dannoso.
È, estremamente, importante affrontarlo, poiché questo raggio è molto potente e, allo stesso tempo, molto pericoloso, stante la frequenza vibrazionale imposta dalle cellule nel corpo, attraverso la modulazione. Successivamente, gli studi di molti ricercatori, in particolare del dottor Ernest Hartmann, uno dei fondatori di una nuova disciplina scientifica - la geobiologia, hanno rivelato che la griglia terrestre contiene un disegno, molto più accurato dei disegni dei raggi di Pere, motivo per cui è stata chiamata "Hartman's Network" - una rete geomagnetica, di linee di forza, che esce verticalmente da terra. La rete di Hartmann rappresenta i progressi nelle radiazioni cosmico-telluriche: l'ingegnere e il radioestesista R. de Lafore hanno dato una caratteristica precisa dei raggi di Pere: tutto sommato, la morte vibra - con frequenze ed intensità, come una sinfonia patetica o qualche programma radiofonico.
La rete Hartmann è costituita da meridiani magnetici che si estendono nella direzione nord - sud e comparatori magnetici nella direzione est - ovest. I meridiani sono distanti tra di loro 2,5 m, mentre i comparatori magnetici sono a 2 m di distanza. Il loro spessore varia, da 21 a 25 cm. Formano muri invisibili che s’innalzano verticalmente ed attraversano tutti gli ostacoli fisici (terra ed edifici), perché sono costituiti da energia, non da materia. Le linee telluriche della rete Hartman s’intersecano e determinano nodi, che rappresentano punti geopatogeni e sono chiamati nodi Hartman.
Sono patogeni, poiché un'onda verticale s’innalza lungo i vertici di questi punti geografici, tanto aggressivi quanto persistenti. Le persone sensibili hanno iniziato a prendersi cura di essi, avvertendo alcuni cambiamenti, la cui causa è sconosciuta. Così, gradualmente, sono stati trovati i mezzi di protezione. Un tempo erano paglia, case di fango ed altri materiali naturali, con particolare attenzione alla scelta del luogo di costruzione. A causa dell'esposizione alle radiazioni, le conseguenze aumentano solo nel corso degli anni. Le correnti d'acqua ed i nodi energetici, nel luogo in cui si trovano, prima o poi, portano alla malattia, il corpo s’indebolisce, diventa suscettibile a varie malattie e può causare malattie cancerose. Tali luoghi possono essere determinati, mediante misurazioni radioestetiche.