Ascoltare il proprio corpo
Il vostro corpo fisico è il vostro terapista di base, poiché Vi informa quando siete in perfetto equilibrio e quando non lo siete. L'equilibrio del corpo fisico dipende dall'equilibrio del corpo emotivo. Se non siete sicuri di quale sia il vostro stato psicologico, connettetevi con il vostro corpo fisico e trovate tutte le zone in cui non vi sentite leggeri e felici. Stitichezza, dolore, formicolio o una sensazione di disagio, di qualsiasi tipo, sono l'indicazione che esistono questioni irrisolte.
Possono essere questioni semplici e dirette, che si manifestano quando si trascura il proprio corpo, ossessioni mentali dovute al troppo lavoro. Potreste, anche, essere mentalmente ossessionati dalla verità. Se, avete trascurato il vostro proprio corpo, dovete solo diventare più consapevoli dello stesso e di come comunica con le altre parti del corpo. Se, le emozioni sono associate a dolore e disagio del corpo, allora dovrete prestare, ad esse, piena attenzione e potreste chiedere l'aiuto degli altri o al vostro Io superiore. Il capitolo sulla guarigione psicologica, di seguito riportato, Vi aiuterà in tale percorso.
Tecniche di guarigione del corpo emotivo
Chiedete, a Voi stessi, di mostrarVi, con esattezza, cosa fare per sbarazzaVi dei vostri problemi emotivi. Potrebbe essere necessario un trattamento terapeutico o un gruppo di sostegno, oppure, potreste essere in grado di risolverlo da soli, con l'aiuto dell'amore e dell'auto-accettazione. Di solito, quando ci sono emozioni irrisolte, significa che non state ascoltando una o più parti del vostro Io superiore. State negando. State sopprimendo (anche mantenendoli) i vostri desideri a causa della convinzione che gli stessi sono sbagliati o non possono essere soddisfatti o non dovrebbero essere soddisfatti. A volte, dovrete tornare alle origini e rivedere i diversi aspetti del vostro Io superiore, chiedendovi: "Cosa voglio davvero"?
Pertanto, ASCOLTATE attentamente ed attendete una risposta. Non è detto che ciò sarà facile. Ad esempio, il vostro spirito potrebbe essere attratto dal vostro lavoro. Le anime, in questa transizione, sono contrastate dall’insicurezza, che forse il vostro corpo emotivo avrà paura di restare in tale locazione. Se questo è il caso, allora, dovrete esplorare i vostri sentimenti d’insicurezza e comunicare con essi. Originariamente, una convinzione negativa, "Non sono sicuro", colorerà la vostra percezione generale dei cambiamenti terrestri e, probabilmente, Vi faranno paura per ciò che seguirà.
Quando avrete paura, non potrete pensare in modo chiaro e prendere decisioni sagge. Pertanto, eliminare la vostra paura è un passo essenziale, nel processo di guarigione. Esistono molti modi per eliminare la vostra paura e, tutti implicano un confronto totale con la stessa. La tecnica più semplice è diventare consapevoli di tutti gli aspetti della vostra paura, notando di percepirla nel vostro corpo, dove si trova, cosa vi dice che aspetto ha e suono, la sua consistenza, colore e campione, ecc., per cui, fate un respiro profondo e, portate dentro l'amore e la compassione, senza limiti, di Dio, nell’area che prova paura. Questo canale ha una tecnica, in cui pone la vostra paura in una palla di luce d'oro e l’invia a Dio.
Quando avrete eliminato tutti i modelli emotivi negativi, diventerete consapevoli dell'essenza di Voi stessi, sopra strati di barriere psicologiche. Solo allora, è possibile ascoltare una voce saggia ed onnisciente della vostra Presenza Divina. Tale voce Vi guiderà nella direzione più alta e migliore, nella vostra crescita spirituale, nel vostro benessere e nella vostra felicità.
- Tratto dal libro: “Earth changes and 2012”, di Sal Rachele. Traduzione a cura di Sladjana