Il Fasciculus Medicinale
Johannes de Ketham, il medico tedesco solitamente associato a quest’opera non fu né l’autore né il compilatore, ma semplicemente il proprietario di uno dei primi trattati stampati. Egli può essere identificato in modo convincente come Hans von Kircheim di Svevia, fl. 1455-1470, professore di medicina a Vienna, che utilizzò questa raccolta per le sue lezioni e la raccomandò ai suoi allievi. Questa raccolta di testi era in circolazione nel quattrocento.
Gli argomenti del trattato sono l’uroscopia, la ‘medicina astrologica‘, i salassi, il trattamento di ferite, l’anatomia e la ginecologia.
Nel 1495 apparve l’edizione in italiano, il “Fasciculo de Medicina“.
Corpo astrale o  animico, o emozionale ė meno denso ma ancora più complesso del corpo eterico; costituito della sostanza del piano astrale, riflette lo stato emotivo dell'individuo, ed è sede e motore dei sentimenti, dei desideri, delle emozioni.
In chirurgia astrale si usano le mani( senza toccare nessuno) e i cristalli, a distanza, usando il potere dell'energia vitale universale.
Così si riscopre la vita con tutte le sue sfaccettature belle e si acquisisce la gioia di vivere. Durante la chirurgia astrale si entra in contatto con esseri superiori, che ti aiuteranno e sostenerano e proteggeranno durante l'intervento, in un spazio Attraverso questa pratica si elimina tutte le energie stagnanti, lasciando libero il proprio flusso energetico.
IMPORTANTE: questa terapia non è intesa a sostituire i tradizionali servizi medici, psicologici o altri servizi sanitari professionali. Questo corso ha lo scopo di fornire preziose conoscenze olistiche, ma non deve essere considerato un sostituto della consulenza medica o professionale.