Un simbolo di fedeltà e d'amore.
L’ eliodoro – è una varietà di berillo. E’ considerata la pietra dei corpi celesti - il Sole, Mercurio, ed è associata al segno zodiacale dei Gemelli. L’ eliodoro è una forma di berillo trasparente oro e contiene un complesso di alluminio, berillio e ferro. Bianco e grigio di berillo con sfumature di giallastro potrebbero essere attribuite anche alla Eliodoro. Questa pietra tradotta dal greco significa "dono del sole”, ovviamente, perché la maggior parte del minerale è di colore dorato. Nei tempi antichi, erano apprezzate solo le pietre gialle trasparenti, chiamate il dono del Sole. Contribuivano alla attività intellettuale.
Pertanto, il berillo è stato considerato una pietra degli uomini di scienza, interessati alla ricerca. Nei tempi antichi credevano che la pietra contribuisse alle scoperte scientifiche. Era come porta fortuna che sorvegliava il suo possessore in viaggio. Era un simbolo di fedeltà e d' amore.
Il significato della pietra eliodoro
In Oriente, era considerata una pietra femminile. Era stata utilizzata nel trattamento delle malattie femminili e anche delle malattie degli occhi. L’eliodoro era apprezzata per la sua trasparenza. Più la pietra è trasparente e più alto il suo prezzo. Quindi l’eliodoro di maggior valore è quello di color giallo-verde e giallo limone trasparente. Si ritiene che l’eliodoro dai colori caldi, può dare pace e tranquillità all'anima del possessore. L’Eliodoro ha un impatto positivo anche sui bambini, proteggendoli dai pericoli esterni. Pertanto, la famiglia, in cui la maggior parte dei membri sono i bambini, sono invitati a dare preferenza a questa pietra. A tutti gli altri questa pietra garantirà l'armonia e la pace della mente. Un uomo che sceglie la decorazione dell’ eliodoro, dovrebbe sempre assicurarsi che questa pietra appartenga al suo segno zodiacale. Nel caso di conformità, la pietra deve essere indossata sempre, e solo allora l’eliodoro mostrerà le sue proprietà magiche. Si ritiene che l’eliodoro è in grado di fermare il tempo e rallentare l'invecchiamento dell'uomo.