La tormalina (letteralmente "molti colori") - un talismano - una pietra.
E' associato al segno zodiacale dello Scorpione e corpi celesti Plutone e Venere. La pietra è rosso ciliegia, verde, blu o trasparente incolore. Questa pietra è maschile. E’ dedicata al sesso forte, porta la vittoria nell'amore e la possibilità di autostima in campi diversi. L’isola di Ceylon è considerata la patria della tormalina , da dove la pietra fu portata in Europa da marinai olandesi. La tormalina ha tante varietà.
Simbologia della pietra tormalina
Così, ci sono tormaline incolore, rosa , blu, nero , verde, così come gialle o marrone. Questa pietra essendo associata alla trasformazione dell'energia sessuale, aumenta la potenza. Per questo fine, si consiglia particolarmente la tormalina ciliegia. Gli uomini che mettono in dubbio la loro virilità dovrebbero indossare un anello con tormalina.
Si ritiene che la tormalina sia una pietra spirituale, in grado di sviluppare capacità creative e di proteggere gli artisti da ogni sorta di pericoli. Per esempio, la tormalina verde è sempre stata un talismano di persone creative. Inoltre, si ritiene che se uomo possiede la tormalina rossa avrà sempre successo in amore e felicità, ed la sua bio-energia aumenterà. Tuttavia, non si consiglia di indossare la tormalina, perché può causare malsani pensieri sessuali.