In memoria ad Antonio Gelsomino
Thursday, November 14, 2024

Il monopolio della ricerca

search

Cura per combattere il tumore?

Sicuramente, in tanti si domandano perché fino ad ora non è stata trovata la cura per combattere il tumore, o con che criterio opera  l’Istituto di ricerche contro il cancro.

Abbiamo trovato la risposta, fornita da una dottoressa americana.
Sembra che funzioni in questo modo: lo scienziato presenta una domanda di finanziamento al Fondo per la Ricerca.
Tale richiesta dovrà essere vagliata e approvata da molteplici altri scienziati, burocrati e uomini d'affari.
Questi luminari si devono coordinare e concordare l’eventuale concessione di finanziamento, traendo la somma da elargire dal fondo dell’Istituto di ricerca.
E’ prassi presentare le istanze entro i confini della scienza convenzionale.
Così che questa limitazione, di fatto, impedisce la concessione di fondi per una ricerca  radicalmente diversa e volta a sperimentare nuove idee e criteri.

Industrie farmaceutiche

E pertanto, l’Istituto non approccia mai la ricerca verso un trattamento naturale del cancro o di qualsiasi altra malattia.
Intanto, alle persone con l’imposizione di altre tasse, vengono chiesti denari, che saranno elargiti dall’Istituto di ricerca  ai ricercatori per il perfezionamento della cura chemioterapica.
Cosi poi, la gente paga di nuovo le medicine a prezzi monopolizzati dal cartello delle industrie farmaceutiche private, che utilizzano i brevetti per il loro tornaconto.
Nel 1952, una locale filiale di una associazione americana per il cancro, ha pubblicato un magnifico articolo sul loro giornale, ove si chiedeva  alle organizzazioni di esaminare la possibilità di sperimentare quattro nuove possibili cure per il cancro.
Tutti i componenti di quella filiale sono stati espulsi dai ranghi della associazione.
Il presidente della locale filiale, rimasto basito e scioccato, ha detto: “Ci chiediamo quale delitto abbiamo commesso, abbiamo solo cercato di contribuire a risolvere il problema del cancro. Ma, l’Associazione nasconde qualcosa?” 
L’Associazione, molto chiaramente, ha risposto: "Lo statuto dell’Associazione Americana per il cancro prevede che questa  è una associazione temporanea, che verrà sciolta il giorno stesso, quando verrà trovata  una cura esaustiva per il cancro."
Più chiaro di così.

 

 

  • migliorare la vista

    Far prendere sole agli occhi

    Esercizi per migliorare la vista Le buone abitudini nell'uso della vista sono il primo passo, ma solo il primo passo verso il raggiungimento di una migliore visione. I passi da eseguire in questo...
  • Dondolare

    Dondolare Dondolarsi ha la funzione di un rilassante: quando si esegue al momento di coricarsi, porta ad una intera notte piena di riposo e ha il potere di allontanare l'insonnia. Inoltre, migliora...
  • Figura dell'otto

    Figura dell’otto Questo esercizio ha innumerevoli varianti, in pratica con la punta del naso si descrive il numero otto (o, se si preferisce, il segno dell'infinito). Suona un po' stupido, no? Ma,...
  • tempesta di Giorgione dipinto

    Tempesta di Giorgione - il mondo nomade nell'arte

    Tempesta di Giorgione
  • piede

    Piede egizio greco e romano

    Piede egizio greco e romano Qualcuno Vi era mai fatto la domanda: Hai un piede egizio, greco o romano? Pochi sanno che questa teoria nasce dalle vele antiche. Sono le tre vele dell'antichità: il...
  • mitologia acquario

    Mitologia dell'Acquario

    Acquario Febbraio è il mese dell’Acquario, l'undicesimo segno dello zodiaco. A differenza di Saturno e del Capricorno, che significa incarnazione, potere, fatalità, Urano e Acquario portano la...