Il bacio
I baci fanno parte indispensabile della vita, dell’affetto, dell’intimità, dell'amicizia, anche se non si può datare con sicurezza da quando è iniziato lo scambio dei primi baci. ……….per tutta la vita baciamo quelli che amiamo, ci scambiamo baci quando siamo felici ed allegri, ma anche quando abbiamo bisogno di conforto. I baci ispirano alcuni poeti e scrittori, sono un simbolo molto forte in molte culture.
Per i francesi simboleggiano il legame con l'anima (il famoso bacio francese); per i russi, il bacio durante la funzione matrimoniale è considerato come la prima vera conferma dello stesso vincolo, e, legame simbolico del corpo (il famoso “ora puoi baciare la sposa”).
... gli scienziati sostengono, che il cervello umano è predestinato a baciare, anche se non è ancora molto chiaro perché.
Nel cervello, si trovano i neuroni "con la carica" di baciare, grazie al quale possiamo individuare le labbra del partner, anche nel buio.
Provate e vedrete, che mai accadrà, anche al buio, di non trovare quelle labbra desiderate.
Inoltre, alcuni scienziati affermano, che coloro che hanno i capelli dello stesso colore, si scambiano baci, più passionali delle altre coppie, proprio grazie all’azione di maggior compatibilità, svolta da questi neuroni nelle coppie con i capelli dello stesso colore.
Quindi, ora dobbiamo trovare…….il partner che abbia lo stesso colore dei capelli.