Una lezione di vita: la storia di 100 €
Un noto oratore ha iniziato il suo intervento, ad un seminario, tenendo tra le mani una banconota da 100 euro. Nella sala, che era gremita di gente, pose la seguente domanda: chi di Voi vuole veramente ottenere questa banconota? Molte mani cominciarono ad alzarsi.
Allora aggiunse: prima di darvi questa banconota, permettetemi di stropicciarla; fatto ciò la elevò di nuovo in aria. E di nuovo chiese: chi di Voi vuole ancora questa banconota? Nonostante ciò, le mani si alzarono ancora in aria.
Se faccio questo - lasciò cadere la banconota sul pavimento ed iniziò a calpestarla e a saltarci su; poi la raccolse benché fosse spiegazzata, calpestata e sporca.
Chiese: chi di voi la vuole ancora?
Le mani si rialzarono ancora una volta.
Amici miei, oggi abbiamo imparato una lezione molto importante, disse: non importa quello che si fa con questa banconota; essa è ancora desiderabile, perché non ha perso il suo valore.
Vale ancora 100 €, non è vero?
Così è anche nella vita, molte volte cadiamo, indossiamo abiti sgualciti, siamo calpestati, feriti e restiamo a terra nella sporcizia.
Tuttavia, indipendentemente da ciò che è accaduto o che accadrà, noi non perderemo mai il nostro vero valore.
Sporchi o puliti, con abiti stropicciati o perfettamente stirati, siete ancora tutti impagabili ... soprattutto per coloro che Vi amano.
CONSULTA ANCHE:
L'uomo e il suo posto fra gli essere viventi
Relazione tra gli essere viventi
La margherita - simbologia e significato