Normalizzare l'ipertensione
Fiori di biancospino
Test scientifici, effettuati nei migliori laboratori internazionali, hanno dimostrato che i fiori di biancospino fanno guarire e normalizzare l’ipertensione, hanno un effetto benefico nella cura dell’angina pectoris, dell’aterosclerosi e dei difetti cardiaci.Modo di preparazione delle gocce: In una pentola, mettete 3 cucchiai di fiori di biancospino e 200 gr. 96% di alcol. Chiudete bene e lasciate riposare per 12 giorni. Versatelo in un contenitore e agitatelo bene, quotidianamente.
Uso: due volte al giorno prendere 15 gocce  disciolti in 100 gr.di acqua. Le gocce di biancospino vi aiuteranno anche nella cura dell’insonnia. Mezz’ora, prima di coricarsi, berne 25 gocce disciolte in 100 gr. di acqua.
Polvere di vischio
La polvere si ottiene dalla macinazione, di foglie e ramoscelli di vischio, in un macinino per il caffè o in un mulino per pepe. Setacciate la polvere con un setaccio più piccolo. Conservatela in un contenitore, ben chiuso. Prendetene, due volte al giorno, 1/4 di cucchiaino; potete anche consumarla aggiungendola a dell’acqua o in un piatto, durante i pasti. La durata del trattamento è tre settimane.
Massaggio
L’improvviso aumento della pressione sanguigna, aumenta il rischio di ictus. Massaggiate, immediatamente, i punti PC6 e H2. Questo massaggio Vi aiuterà , in pochi minuti, a ridurre la pressione sanguigna. Se si tratta di casi gravi, il massaggio vi aiuterà ad attendere, in sicurezza, l’arrivo del medico.
PC6, sono punti pari e si trovano sul lato interno di entrambi gli avambracci. Misurano tre dita trasversali di scanalatura dell’inflessione della mano. Sono situati, esattamente, tra i due tendini. Massaggiate, con un movimento circolare, senza premere forte, per tre o quattro minuti. Fate una pausa, di circa quindici minuti e poi, ripetete il processo.
Questo punto, ai fini della prevenzione, si può massaggiare ogni due giorni, due volte al giorno, per circa di tre minuti. Dopo il massaggio completo dei punti PC6, massaggiate, allo stesso modo, il punto H2.
Per comprendere bene, osservate l’immagine.
H2, sono punti pari e, si trovano sulla parte superiore del piede, all’incrocio del pollice e del secondo dito dei piedi. Strofinate, con una leggera pressione e  movimenti circolari, per 3-4 minuti. Innanzitutto, eseguite un massaggio prima della gamba destra e poi, della gamba sinistra.
Il tè, a base di prezzemolo, si usa per il trattamento dell’ipertensione. Aggiungete due cucchiai di prezzemolo (radici e foglie), finemente tritati ed essiccati, a  250 ml d’acqua fredda e, cuocete per dieci minuti. Filtrate e bevetelo sorseggiando. Bevetene 250 ml, due volte al giorno. Il trattamento ha una durata di sette giorni. Dopo, è necessario effettuare una pausa di dieci giorni, prima di ripetere la terapia.
Â