In memoria ad Antonio Gelsomino
Thursday, September 19, 2024

Come risolvere i problemi ai reni con agopressione e medicina naturale

reni-agopressione

Problemi ai reni, all'uretere e alla vescica risolti con l’uso del prezzemolo:

 

Problemi ai reni curare facile.

L’effetto curativo del prezzemolo è conosciuto sin dai tempi antichi. Il prezzemolo stimola, fortemente, la funzione dei reni e in questo modo pulisce il sangue. Questo, cura con efficacia ed elimina i problemi ai reni, alle vie urinarie e alla vescica. Contribuisce anche alla decomposizione e rimozione dei calcoli renali. Inoltre, calma, con rapidità, il dolore infiammatorio delle vie urinarie e della vescica. Infine, elimina, con successo, il dolore delle ovaie e dell’utero.


Fitoterapia: Preventiva pulizia dei reni

Preparare il tè, come segue: ad un cucchiaio di prezzemolo tritato, aggiungete delle foglie secche dello stesso, in 200 g di acqua bollente. Coprite il contenitore utilizzato e lasciate riposare, per mezz’ora. Poi, filtrate, scaldate un pò e bevetene una tazza dei 200 gr, tre volte al giorno. Medici francesi ne consigliano l’uso per 3 – 5 volte, al mese per la pulizia dei reni, delle vie urinarie e della vescica.

Il tè, per combattere i dolori e le infiammazioni

A tre cucchiai di radice e di foglie secche tritate di prezzemolo, aggiungete mezzo litro d’acqua fredda e cuocete per circa 10 minuti. Coprite il contenitore utilizzato e lasciare riposare, per mezz’ora. Filtrate e bevetene tre volte al giorno, 150 gr.. Utilizzate la radice e le foglie di prezzemolo, tagliate a pezzetti ed essiccate, a temperatura ambiente. Così, avrete sempre il tè a portata di mano, in caso di necessità.

Tè contro il sanguinamento urinario

Fate una miscela di tè: 50 gr. di casella bursa pastori, 50 gr. di foglie di betulla e 50 gr. di equiseto. Assicuratevi di mischiare bene tutti gli ingredienti. Prendete tre cucchiai di questa miscela e versatela in 400 gr. d’acqua bollente. Coprite il contenitore utilizzato e lasciate riposare per 2 ore, poi, filtrate e bevetene una tazza, tre volte al giorno.

Problemi ai reni curare facile

Contro infiammazione della vescica

Consumate una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua, preparata come segue: sciogliete un cucchiaino di bicarbonato di sodio, in 200 g d’acqua e bevete. Ripetete il processo 3-5 volte, al giorno. L’intenso dolore, il bruciore e il frequente stimolo ad urinare scompariranno dopo poche ore. L’utilizzo del bicarbonato di sodio è la cosa migliore, per la rimozione e il trattamento delle infiammazioni batteriche della vescica. La seguente spiegazione scientifica è stata data dal Dr. Hillman, nel suo libro “Dottore in casa”: il bicarbonato di sodio ha delle proprietà che neutralizzano, incredibilmente e rapidamente, l’acidità delle urine e la sua reazione diventa basica e, in questo modo, distrugge un terreno fertile per i batteri, tra cui E. coli. Nel corso del trattamento, con il bicarbonato di sodio, dovete bere  acqua o tè (circa 2,5 litri) per lavare bene la vescica.

Il miele per i reni

Secondo l’Organizzazione Mondiale delle Nazioni Unite, che a Ginevra, ha affermato, già nell’agosto 1991, che il miele fa parte dei cibi per trattare, con successo, le malattie renali. Il miele contiene grandi quantità di materiali antibatterici, che distruggono i batteri patogeni, cosa, molto importante, nel trattamento di infiammazioni acute e croniche dei reni. Nel miele si trova il glucosio, che viene, facilmente, assorbito e contribuisce ad alimentare  altri organi del corpo umano. Il glucosio regola la pressione osmotica, tra il sangue ed i tessuti, sbilanciata nella nefrite. il miele contiene molti oligoelementi e vitamine (le più importanti vitamina P e C), che contribuiscono alla risoluzione delle malattie renali. Il miele normalizza, con successo, la diuresi e l’eliminazione delle tossine dal corpo.

Problemi ai reni curare facile.

Digitopressione:

Tutti i punti di RM sono situati lungo il meridiano centrale di REN MAI. Come dice il suo nome, passano sopra la linea immaginaria che divide il corpo, in due parti uguali.

  • RM. 2:

si trova al centro del bordo dell’osso pubico. Massaggiate questo punto,   avvicinando il dito indice al medio, ed effettuando una leggera pressione, per 2-3 minuti. Questo punto è indicato per la rimozione dei sintomi di cistica, di uretriti, di disuria ed enuresi.

  • RM. 3:

è posizionato cinque dita trasversali sotto l’ombelico. Massaggiate, allo stesso modo, come per RM. 2. Questo punto è indicato per l’eliminazione dei medesimi suddetti sintomi.

  • RM. 4:

si trova a tre dita trasversali sotto l’ombelico. Il massaggio di questo punto è indicato per la rimozione di tutti i disturbi urinari.

  • RM. 5:

posto a circa due dita trasversali sotto l’ombelico. Certamente, lo massaggerete, contemporaneamente, al punto RM. 4, con l’indice e il dito medio uniti. I punti suddetti, si massaggiano due o tre minuti, nell’ordine in cui sono elencati. In caso di necessità, il massaggio può essere ripetuto più volte al giorno.

  • BY. 23:

sono punti pari ed adiacenti, l’uno all’altro, vicino alle vertebre lombari. Massaggiate, simultaneamente, con le dita indice e medio tesi, per cinque minuti, lentamente, facendo piccoli cerchi. Questi punti sono indicati per eventi dolorosi, e la nefrite.

  • BY. 25:

sono, anch’essi, punti pari e posti vicino alla quarta vertebra lombare. Il metodo di massaggio è lo stesso come per BY. 23. In caso di necessità, il massaggio può essere ripetuto più volte al giorno, ma la pausa, tra due digitopressioni, dovrà essere di circa un’ora. I punti BY 25  sono indicati per tutti i disturbi urinari.

 

  • migliorare la vista

    Far prendere sole agli occhi

    Esercizi per migliorare la vista Le buone abitudini nell'uso della vista sono il primo passo, ma solo il primo passo verso il raggiungimento di una migliore visione. I passi da eseguire in questo...
  • Dondolare

    Dondolare Dondolarsi ha la funzione di un rilassante: quando si esegue al momento di coricarsi, porta ad una intera notte piena di riposo e ha il potere di allontanare l'insonnia. Inoltre, migliora...
  • Figura dell'otto

    Figura dell’otto Questo esercizio ha innumerevoli varianti, in pratica con la punta del naso si descrive il numero otto (o, se si preferisce, il segno dell'infinito). Suona un po' stupido, no? Ma,...
  • tempesta di Giorgione dipinto

    Tempesta di Giorgione - il mondo nomade nell'arte

    Tempesta di Giorgione
  • piede

    Piede egizio greco e romano

    Piede egizio greco e romano Qualcuno Vi era mai fatto la domanda: Hai un piede egizio, greco o romano? Pochi sanno che questa teoria nasce dalle vele antiche. Sono le tre vele dell'antichità: il...
  • mitologia acquario

    Mitologia dell'Acquario

    Acquario Febbraio è il mese dell’Acquario, l'undicesimo segno dello zodiaco. A differenza di Saturno e del Capricorno, che significa incarnazione, potere, fatalità, Urano e Acquario portano la...