Problemi ai reni, all'uretere e alla vescica risolti con l’uso del prezzemolo:
Problemi ai reni curare facile.
L’effetto curativo del prezzemolo è conosciuto sin dai tempi antichi. Il prezzemolo stimola, fortemente, la funzione dei reni e in questo modo pulisce il sangue. Questo, cura con efficacia ed elimina i problemi ai reni, alle vie urinarie e alla vescica. Contribuisce anche alla decomposizione e rimozione dei calcoli renali. Inoltre, calma, con rapidità, il dolore infiammatorio delle vie urinarie e della vescica. Infine, elimina, con successo, il dolore delle ovaie e dell’utero.
Fitoterapia: Preventiva pulizia dei reni
Preparare il tè, come segue: ad un cucchiaio di prezzemolo tritato, aggiungete delle foglie secche dello stesso, in 200 g di acqua bollente. Coprite il contenitore utilizzato e lasciate riposare, per mezz’ora. Poi, filtrate, scaldate un pò e bevetene una tazza dei 200 gr, tre volte al giorno. Medici francesi ne consigliano l’uso per 3 – 5 volte, al mese per la pulizia dei reni, delle vie urinarie e della vescica.
Il tè, per combattere i dolori e le infiammazioni
A tre cucchiai di radice e di foglie secche tritate di prezzemolo, aggiungete mezzo litro d’acqua fredda e cuocete per circa 10 minuti. Coprite il contenitore utilizzato e lasciare riposare, per mezz’ora. Filtrate e bevetene tre volte al giorno, 150 gr.. Utilizzate la radice e le foglie di prezzemolo, tagliate a pezzetti ed essiccate, a temperatura ambiente. Così, avrete sempre il tè a portata di mano, in caso di necessità.
Tè contro il sanguinamento urinario
Fate una miscela di tè: 50 gr. di casella bursa pastori, 50 gr. di foglie di betulla e 50 gr. di equiseto. Assicuratevi di mischiare bene tutti gli ingredienti. Prendete tre cucchiai di questa miscela e versatela in 400 gr. d’acqua bollente. Coprite il contenitore utilizzato e lasciate riposare per 2 ore, poi, filtrate e bevetene una tazza, tre volte al giorno.
Problemi ai reni curare facile
Contro infiammazione della vescica
Consumate una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua, preparata come segue: sciogliete un cucchiaino di bicarbonato di sodio, in 200 g d’acqua e bevete. Ripetete il processo 3-5 volte, al giorno. L’intenso dolore, il bruciore e il frequente stimolo ad urinare scompariranno dopo poche ore. L’utilizzo del bicarbonato di sodio è la cosa migliore, per la rimozione e il trattamento delle infiammazioni batteriche della vescica. La seguente spiegazione scientifica è stata data dal Dr. Hillman, nel suo libro “Dottore in casa”: il bicarbonato di sodio ha delle proprietà che neutralizzano, incredibilmente e rapidamente, l’acidità delle urine e la sua reazione diventa basica e, in questo modo, distrugge un terreno fertile per i batteri, tra cui E. coli. Nel corso del trattamento, con il bicarbonato di sodio, dovete bere acqua o tè (circa 2,5 litri) per lavare bene la vescica.
Il miele per i reni
Secondo l’Organizzazione Mondiale delle Nazioni Unite, che a Ginevra, ha affermato, già nell’agosto 1991, che il miele fa parte dei cibi per trattare, con successo, le malattie renali. Il miele contiene grandi quantità di materiali antibatterici, che distruggono i batteri patogeni, cosa, molto importante, nel trattamento di infiammazioni acute e croniche dei reni. Nel miele si trova il glucosio, che viene, facilmente, assorbito e contribuisce ad alimentare altri organi del corpo umano. Il glucosio regola la pressione osmotica, tra il sangue ed i tessuti, sbilanciata nella nefrite. il miele contiene molti oligoelementi e vitamine (le più importanti vitamina P e C), che contribuiscono alla risoluzione delle malattie renali. Il miele normalizza, con successo, la diuresi e l’eliminazione delle tossine dal corpo.
Problemi ai reni curare facile.
Digitopressione:
Tutti i punti di RM sono situati lungo il meridiano centrale di REN MAI. Come dice il suo nome, passano sopra la linea immaginaria che divide il corpo, in due parti uguali.
- RM. 2:
si trova al centro del bordo dell’osso pubico. Massaggiate questo punto, avvicinando il dito indice al medio, ed effettuando una leggera pressione, per 2-3 minuti. Questo punto è indicato per la rimozione dei sintomi di cistica, di uretriti, di disuria ed enuresi.
- RM. 3:
è posizionato cinque dita trasversali sotto l’ombelico. Massaggiate, allo stesso modo, come per RM. 2. Questo punto è indicato per l’eliminazione dei medesimi suddetti sintomi.
- RM. 4:
si trova a tre dita trasversali sotto l’ombelico. Il massaggio di questo punto è indicato per la rimozione di tutti i disturbi urinari.
- RM. 5:
posto a circa due dita trasversali sotto l’ombelico. Certamente, lo massaggerete, contemporaneamente, al punto RM. 4, con l’indice e il dito medio uniti. I punti suddetti, si massaggiano due o tre minuti, nell’ordine in cui sono elencati. In caso di necessità, il massaggio può essere ripetuto più volte al giorno.
- BY. 23:
sono punti pari ed adiacenti, l’uno all’altro, vicino alle vertebre lombari. Massaggiate, simultaneamente, con le dita indice e medio tesi, per cinque minuti, lentamente, facendo piccoli cerchi. Questi punti sono indicati per eventi dolorosi, e la nefrite.
- BY. 25:
sono, anch’essi, punti pari e posti vicino alla quarta vertebra lombare. Il metodo di massaggio è lo stesso come per BY. 23. In caso di necessità, il massaggio può essere ripetuto più volte al giorno, ma la pausa, tra due digitopressioni, dovrà essere di circa un’ora. I punti BY 25 sono indicati per tutti i disturbi urinari.