Lo scopo di questo libro è quello di rispondere alle domande più frequenti.
1) Bere il caffè e/o il tè è dannoso?
Circa il 90% della popolazione beve caffè o tè, e alcuni consumano, diversi bicchieri al giorno, di entrambe le bevande. La maggior parte delle persone non si rende conto che la caffeina è una droga. La caffeina - come la cocaina - è uno stimolante del sistema nervoso. Il suo eccessivo consumo, accelera la frequenza cardiaca, modifica il diametro dei vasi sanguigni, rende irregolare la circolazione coronarica, l’ipertensione, evidenzia malformazioni congenite, il diabete, le malattie renali, l’ulcera allo stomaco, il cancro al pancreas, provoca tremori, insonnia e nevrosi.
2) Caffè e tè, senza caffeina, sono meno dannosi?
La decaffeinizzazione è un processo chimico che utilizza un solvente alcalino. Una tazza di caffè o di tè ha bisogno di 24 ore, per attraversare i reni e le vie urinarie. Più di una tazza al giorno è un enorme onere per il nostro corpo. La decaffeinizzazione è anche una reazione acida. Consumare il caffè e il tè, durante il pasto o semplicemente dopo, costringe lo stomaco a sbarazzarsi velocemente dei contenuti, oltre ad alleviare la peristalsi intestinale. Caffè e tè producono acidificazione, che è molto pericolosa per l'organismo. Io non intendo spaventarVi, voglio solo ricordarVi gli effetti del caffè e del tè nel corpo umano. Bisogna iniziare a rinunciare a consumare queste bevande. Altri lo fanno a poco a poco. Altri ancora si fermano ad una tazza al giorno. Se avete bisogno di una bevanda calda al mattino, può essere acqua con limone o tè alle erbe.
3) Bere bibite?
I componenti acidi di tali bevande, ad esempio, presenti nella coca-cola sono: acido fosforico, acido maleico, acido carbonico, acido citrico. Questi acidi provocano effetti devastanti allo smalto dei denti, forti acidificazioni nel corpo ed altri disturbi, particolarmente gastrointestinali. La Coca-Cola contiene caffeina ed alimentare i propri figli, con questa bevanda, è assolutamente riprovevole. L'uso di questi componenti provoca l'abitudine al bere, e proprio per questo scopo esse vengono aggiunte. Altre bevande non sono così dannose, anche se non consiglio il loro uso, a causa del loro contenuto di sali minerali ed acido carbonico.
4) Un piccolo pezzo di cioccolato consumato, di volta in volta, è molto nocivo?
Un piccolo pezzo di cioccolato consumato, di volta in volta, non è una tragedia. Tra i molti ingredienti nel cioccolato, troviamo la teobromina che è molto dannosa. La teobromina ha proprietà cancerogene e può causare l’atrofia testicolare. Lo zucchero raffinato, un ingrediente presente in tutti i dolci, giustamente chiamati il "veleno bianco”, è, completamente, privo di tutte le proprietà nutrizionali. Fornisce solo calorie e forze vuote per mangiare in eccesso ed integrare i nutrienti mancanti. Ciò favorisce un aumento di peso molto rapida.Se avete la necessità di consumare dolci, allora mangiate la frutta. Gli zuccheri presenti nella frutta sono più nutrienti, contengono enzimi, le loro fibre soddisfano tutte le esigenze dell'organismo. Al contrario, lo zucchero raffinato è fermentato nel tratto gastrointestinale dando luogo agli acidi, acido carbonico ed alcol. È difficile indicare un specifico prodotto alimentare più dannoso, tutti i fattori negativi, insieme, provocano il collasso del bilanciamento del corpo e si manifestano sotto forma di disturbi fisici.
5) Una piccola quantità di vino, dopo il pasto migliora la digestione. È vero?
Una sciocchezza assoluta. Il corpo non ha bisogno di aiuto per la digestione, come gli occhi per brillare e la respirazione. Queste sono tutte le reazioni autonome. La digestione del cibo avviene poi nello stomaco. Il vino rallenta il processo digestivo, così come altre funzioni motorie del corpo. Ogni tipo di alcol è un grande onere per il fegato e i reni. Se vi piace il vino, bevetene po’, a stomaco vuoto, almeno non rovinare il cibo collocato nello stomaco. La chiave del benessere è la moderazione.
6) Una dieta deve essere integrata con vitamine e microelementi?
Certo che no. Questo è un argomento sul quale si potrebbe scrivere un libro intero.
Come siamo andati avanti per secoli, senza pillole di vitamine e minerali? È, in questo momento, un'enorme industria che sta portando miliardi di profitti, nel mondo. Le pubblicità commerciali c’inondano con delle false informazioni. Ci sono sempre più “rapporti” nella stampa medica, in merito ai pericoli, per i preparati vitaminici, considerati finora utili. Tutto ciò che serve all’organismo è la frutta. Trucchi pubblicitari presentano il prodotto come naturale al 100%, non è vero - non ci sono alberi, che producono compresse.
Isolate e frazionate, le vitamine perdono il loro valore, e i prodotti sintetici sono decisamente tossici. La salute non si può comprare in una bottiglia.
7) Il sale è dannoso?
Gli egizi usavano il sale per l’imbalsamazione. L'eccessiva assunzione di sale è un fattore che causa ipertensione, malattie renali, aumento della ritenzione idrica, provocando così sovrappeso. Se si utilizza già il sale, è meglio usarlo sotto forma di trattato - pietra o del mare.
8) Il consumo di frutta combatte l’ipoglicemia?
Perché molte persone sono convinte che soffrono di ipoglicemia, o pensano di averla? L’ipoglicemia, o livelli di zucchero del sangue abbassati, caratterizza la presenza di molti sintomi (circa 62) possibili, come disturbi emotivi, stanchezza, agitazione, difficoltà del pensiero logico, gas, indigestione, sonnolenza dopo i pasti e molti altri. E 'difficile trovare qualcuno che non ha sperimentato alcuni di questi sintomi. La frutta è il mezzo più efficace per combattere la ipoglicemia. Il cervello utilizza, come combustibile-energia, solo zuccheri sotto forma di glucosio. L'unico cibo, che fornisce zucchero semplice, fruttosio, glucosio semplice, è la frutta. Naturalmente, consumata correttamente - a stomaco vuoto.
9) Posso usare il programma dei Diamond, durante la gravidanza e l'allattamento al seno?
Sì, ma per preparare la nascita di un bambino sano, il programma dovrebbe essere avviato in precedenza, idealmente sei mesi prima del concepimento. Ma, non è mai troppo tardi, anche il piccolo cambiamento è meglio di niente. Il programma soddisfa tutte le esigenze dietetiche della madre e del bambino, in modo fin troppo corretto. Voglio sottolineare, tuttavia, un approccio errato al consumo del latte. Finora, le donne incinte erano costrette a bere grandi quantitativi di latte e prodotti lattiero-caseari, per produrre una quantità sufficiente di calcio e proteine. Come sappiamo, il caso non riguarda il contenuto di calcio nella dieta, ma la sua disponibilità. Solo frutta e verdura contengono calcio, facilmente assorbito. Le tavolette non soddisfano questo compito. Importante, è anche sottolineare il problema d’eccesso di cibo, durante la gravidanza. Essere in sovrappeso, è un ostacolo per la gravidanza ed il parto normale. Il programma di Diamond non consente l’aumento di peso, a tutto vantaggio della salute della madre e del bambino. Alcuni prodotti non raccomandati, sono particolarmente dannosi, durante la gravidanza e l'allattamento. Dovrebbero essere esclusi dalla dieta: la maggior parte delle droghe, l’alcool, le sigarette, la caffeina, l'eccesso di sale, l’aceto, i conservanti, i profumi ed i colori.
Tratto dal libro: "Dieta della vita dei Diamond"