La scrittura automatica
Se prendete una matita morbida e, senza fare pressione, la poggiate su di un foglio di carta, è possibile che il subconscio prenda il controllo dei muscoli della mano. Inizierete così, a scrivere automaticamente. Mentre la mano scrive, è possibile leggere un libro o conversare con qualche altra persona. Molte di quelle persone che sono in grado di scrivere automaticamente, possono farlo sia con la mano destra sia con la sinistra, e contemporaneamente, anche parlare. Potenzialmente, possono imparare a scrivere automaticamente solo il 15 - 20 per cento delle persone.
Per l’ipnosi, invece questa percentuale aumenta fino all’80 per cento. Se siete abili con l'auto-ipnosi, potete ipnotizzare voi stessi. Sedetevi su una comoda poltrona, poggiate sulle ginocchia una superficie stabile con sopra un foglio di carta, munitevi di una matita morbida e poggiatela con leggerezza sul foglio. Fatto ciò, ordinate al vostro subconscio di prendere il controllo della mano, e di scrivere sul foglio di un qualsiasi argomento.
Se, invece, siete ipnotizzati da qualcun altro, allora costui vi ordinerà la procedura che eseguirete.Â
Inizialmente, per circa un minuto, disegnate dei cerchi, sempre con lo stesso ritmo. Poi, spostate la matita verso il bordo sinistro del foglio di carta e scrivete: "Ora sto iniziando a scrivere automaticamente. La mia mano scrive da sola." Non guardate più la mano, ma fissate lo sguardo altrove. La mano scriverà da sola con una strana calligrafia, a voi sconosciuta. Se ciò non avviene subito, ripetete l'esercizio, fino a quando il vostro braccio non diventa indipendente. Non bisogna aver paura: potreste percepisce una strana sensazione quando vi renderete conto che una forza superiore scrive con la vostra mano. La maggior parte degli scritti saranno collegati e sembreranno uguali. All’inizio non sarete in grado di leggere ciò che avete scritto, ma con la pratica, diventerà tutto più comprensibile, anche la scrittura; e con esperienza, comprenderete tutto quello che avete scritto.
Â
Dal libro "DIE HOHE SCHULE DER HYPNOSE" , Geneve 1977
Autore: Kurt Tepperwein
Immagine: morguefile
Â