Un'isola misteriosa vicino all'Irlanda che "appare e scompare"
I teorici odierni degli antichi alieni credono che quest'isola sia, in effetti, una nave volante che “appare e scompare”.
Sebbene tutti sappiano dove è "situata", può essere vista solo una volta ogni sette anni, ma nessuno è mai atterrato su di essa, i cartografi l’hanno rimossa dalla mappa nel 19° secolo ed hanno concluso che non esiste. Le storie di quest'isola, nel Nord Atlantico, che dista 320 chilometri dall'Irlanda, si sono diffuse per secoli in tutta Europa, come luogo mitico di civiltà perduta e paradiso. È di forma rotonda ed è divisa a metà da un fiume o da un canale.
Prende il nome dalla parola celtica Breasal, che significa alto re. I teorici odierni degli antichi alieni credono che quest'isola sia, in effetti, una nave volante che atterra e scompare di nuovo. Fu disegnata, per la prima volta, su una mappa, nel 1325, dal cartografo genovese Angelino Dulsert, ed è presente anche nell'atlante catalano dal 1375. È anche mostrata nella mappa veneziana, del 1436, come uno dei più grandi gruppi di isole atlantiche ed è anche iscritta nella mappa dell'Europa di Ortelius, del 1595.
Il capitano scozzese era sull'isola ed ha visto dei conigli neri e delle persone luminose!
Due secoli dopo, il capitano scozzese John Nisbet, diretto in Irlanda, vide Hy Brasile, sbarcò sulla costa e trascorse mezza giornata con l'equipaggio. Affermò di aver incontrato un uomo saggio, sull'isola, che diede loro argento ed oro. Viveva in un castello di pietra, attorno al quale correvano dei grandi conigli neri e delle persone luminose. Il capitano Alexander Johnson iniziò, presto, una spedizione e confermò le parole di Nizbet. Hy Brasil è stato iscritto, l'ultima volta, sulla mappa, nel 1865, con il nome di Brasilian Rock.
Gli ultimi a vedere quest'isola furono Robert O'Flerti e T. J. Westrop, nel 1872, che affermarono di essere sbarcati tre volte e, in un'occasione, condussero le famiglie, per dimostrare loro di essere stati lì. Tuttavia, l'ultima volta che hanno lasciato Hy Brasile, l'isola è scomparsa davanti ai loro occhi. Molti ritengono, che l'isola sia affondata, a causa dell'innalzamento del livello del mare e poiché nessuno la vede, da più di cento anni, è stata rimossa da tutte le mappe. Gli storici sono convinti che non sia mai esistita. Tuttavia, ci sono teorie molto più interessanti da immaginare.
L'esercito britannico ha visto un UFO, il maggiore ha toccato l'aereo ed ha ottenuto le coordinate di Hy Brasile!
Vale a dire, l'incidente UFO più famoso nelle isole britanniche è avvenuto a Safok, nella foresta di Rendlesham, nel 1980, quando l'esercito ha avvistato uno strano aereo, vicino alla base americana. Il maggiore Jim Peniston afferma di aver toccato la navicella spaziale e di aver ricevuto, telepaticamente, 16 pagine di codice binario. Annotò il codice binario e, dopo alcuni decenni, fu decifrato come le coordinate dei luoghi in cui si trovava l'Alto Brasile, ma anche le piramidi di Giza e la linea di Nazca. Alla fine del messaggio, compaiono, di nuovo, le coordinate dell'Alto Brasile ed il numero 8100.
Hy Brasile non è l'unica isola mistica, poiché la stessa sorte è toccata all'isola di sabbia nel Pacifico, che per anni è stata ritenuta essere fantasma ed inesistente, e poi, magicamente, è apparsa sulla mappa di Google Earth! E, quest'isola è un involucro, a forma di Hy Brasile e, scompare e riappare, quando vuole.