Il topazio - La pietra della giustizia, e degli imprenditori.
Il topazio è una pietra semipreziosa. E' associata ai corpi celesti – pianeti Plutone e Mercurio. Il nome topazio deriva dal nome di Topasione, una piccola isola che si trova nel Mar Rosso, dove i marinai avevano trovato la gemma. Questa pietra era molto apprezzata nel mondo antico. Il colore del topazio varia. C'è il viola, il rosa, il topazio dorato, ma esiste anche il topazio prevalente, senza colore.
La simbologia della pietra topazio
Il topazio è stata considerata la pietra della giustizia, e degli imprenditori. Nei tempi antichi si credeva che, il topazio portasse fortuna negli affari, ti poteva far diventare ricco. Quando si intraprendeva un lungo viaggio per una missione importante o per il successo nell'impresa, era necessario, portare il topazio come un talismano portafortuna. Questa pietra era in grado di prevedere le intenzioni e le azioni di un partner commerciale e "spingeva" verso la decisione giusta. Era anche considerata la pietra della rivelazione del segreto, la pietra dei criminologi e psicologi. Il topazio sviluppa l'intuizione, mette in guardia dalle intenzioni del nemico. Ma questa pietra era controindicata in una famiglia, poteva distruggere il patrimonio familiare.
Il topazio ha le sue proprietà medicinali. Aiuta negli attacchi di asma, è utile per le malattie della colonna vertebrale, l’anemia, e l'epilessia. Il topazio è anche utile a migliorare l'efficacia dei vari trattamenti per le malattie croniche. Come molte altre gemme, il topazio protegge una persona dalla follia e del malocchio, restituisce un sonno sano. Si ritiene che se un uomo indossa un topazio, sarà dotato di sapienza, intelletto e razionalità, mentre la donna sarà dotata di bellezza.