Gli alimenti ad alto contenuto di acqua
Prima di descriverne il primo principio, bisogna fare una dettagliata lista di tutto ciò che avete mangiato oggi. Una delle necessità assoluta della vita, oltre all'aria e il cibo, è l'acqua. Il nostro pianeta è costituito da acqua per circa il 70%, il restante 30% è costituito da terra. Anche il nostro corpo contiene circa il 70% d’acqua. Al fine di mantenere la salute in equilibrio, nella dieta deve dominare almeno il 70% d’acqua. L'acqua è essenziale per la vita, ma non stiamo parlando affatto dell'acqua potabile. Quale tipo di cibo sul pianeta contiene la giusta quantità di acqua? Solo frutta e verdura fresca. Altri prodotti includono alimenti concentrati, ridotto contenuto d'acqua, rimosso mediante bollitura, cottura, ecc. Non suggeriamo che si dovrebbe mangiare solo frutta e verdura per perdere peso, ma si raccomanda che gli alimenti, con un alto contenuto di acqua, dovrebbero essere quelli dominanti nel menù.
Dovremmo mangiare circa il 70% di frutta e verdura, il restante 30% può essere costituito da alimenti concentrati: pane, farina, carne, latticini, verdure cotte, etc. L’acqua che beviamo non soddisfa questi compiti, ma si riunisce con l'acqua contenuta nei prodotti naturali. Le sostanze nutritive d’acqua naturale s’introducono in tutte le cellule del corpo e rimuovono i residui tossici. Nella frutta e verdura sono contenuti tutti i componenti necessari alla persona: vitamine, minerali, proteine, aminoacidi, enzimi, carboidrati e acidi grassi. Inoltre, sono meglio assorbiti nella forma solubile o acquosa. Vitamine e minerali in compresse non sono la stessa cosa. Se si mangiano prodotti ad alto contenuto di acqua, vuol dire che si mangia ciò che il nostro corpo ha bisogno.
Oltre a fornire tutti gli ingredienti necessari, questi prodotti soddisfano il ruolo fondamentale della pulizia del corpo. Ridurre il peso corporeo è la cosa più importante. Il nostro corpo dall'esterno è frequentemente lavato e pulito, mentre l'interno del corpo non è adeguatamente pulito e contribuisce a obesità e molte malattie. L'acqua potabile non soddisfa questo compito, perché l'acqua non contiene tutte le sostanze vitali, come, ad esempio, gli enzimi. Tutti e tre i cicli che governano il nostro corpo, ogni giorno, sono soddisfatti, facilmente, quando si consumano molti prodotti naturali. La cosa interessante è che, la maggior parte dei prodotti che si ingeriscono sono velenosi, e comunque, il corpo si purifica. Mettendosi di fronte ad un piatto, dovremmo porci la domanda - se il pasto che consumiamo pulirà il nostro corpo dalle tossine? In altre parole - è dominante la frutta e la verdura? Domanda semplice, ma molto importante.
Se la risposta è positiva, non vi è alcun altro modo per mantenere uno stabile e ottimale peso ed uno stato di benessere. Il motivo per cui ancora mangiamo cibo velenoso deriva dal fatto che siamo prigionieri del nostro palato e del gusto. Si mangia ciò che ha un buon sapore. Pertanto, si dovrebbe mangiare ciò che ha un buon sapore e allo stesso tempo purifica il corpo. Se ci si vuole sentire vivi, pieni di forza e vigore, è necessario mangiare cibo che sia pieno di vita. Osservate i mammiferi che vivono sul nostro pianeta allo stato naturale. Possiamo vedere una tigre obesa, un cervo o un lupo? Oppure i milioni di animali che muoiono di attacchi cardiaci, cancro, diabete, malattie degenerative? Anche gli animali carnivori si nutrono di cibi ad alto contenuto d’acqua. In generale, i carnivori uccidono e mangiano gli erbivori perché hanno degli intestini pieni di erba e altri organi interni - ad alto contenuto d'acqua. Quindi la regola più importante dovrebbe essere mangiare cibo, che sono dominati da prodotti ad alto contenuto d’acqua. Ma non dobbiamo pensare a ciò come un giudizio.Â
Non dobbiamo metterci a cercare colpevoli! Abbiamo alcune abitudini che ci trasciniamo per anni. E’ difficile rinunciare ai nostri piaceri il giorno dopo, facciamolo a poco a poco, cercando tuttavia, di rendere la maggior parte dei nostri pasti correttamente composti. Se falliamo, non abbiamo nemmeno provato ad ottenere e mantenere una figura perfetta. Alcuni anni fa, è morto, all'età di 109 anni, il Dr. Norman W. Walker, autore di molti libri, tra cui "controllo del peso naturale" . Lui ha sottolineato, ripetutamente, il cibo naturale, l'importanza di consumare cibi in cui gli enzimi non vengono resi inattivati dal calore e da altri trattamenti che distruggono la struttura naturale. Viva il Dr. Walker! In Arizona, la popolazione coltiva i propri ortaggi e frutta, e si alimenta con essa e, fino agli ultimi momenti di vita, rimangono pienamente efficaci, mantenendo la figura ideale.
Qual’è il nostro menù tipico? E 'composto da 70% dei cibi naturali, in primis? Se la risposta è - no, sappiamo perché abbiamo un problema con il sovrappeso e perché soffriamo di una varietà di disturbi. Naturalmente, altri fattori come lo stress, fattori psicologici, il lavoro, le emozioni influenzano anche la nostra salute. Tuttavia, la composizione del nostro menù è una priorità . E ora la domanda - dovremmo bere l'acqua? La risposta è: dipende da ciò che mangiamo. Se la nostra dieta consiste principalmente di alimenti con alto contenuto d’acqua, non sentiremo il desiderio, perché la nostra richiesta d’acqua è soddisfatta. Se, tuttavia, il nostro menù è dominato da cibi concentrati, avremo sempre sete. L’acqua potabile, contiene un minor contenuto di sali minerali, che il corpo umano, in tale forma, non è in grado di utilizzare, ma che hanno la tendenza ad accumularsi nel corpo, in modo sfavorevole. La seconda regola, in materia d’acqua e bevande, non si dovrebbero bere liquidi durante i pasti, dal momento che ciò, fa sì che, la diluizione dei succhi gastrici danneggi la digestione.
Tratto dal libro: "Dieta della vita dei Diamond"