La gente non sa quando e come mangiare la frutta.
Mangiare frutta è strettamente legato ai principi di una corretta composizione dei pasti. La maggior parte di noi ama, istintivamente, la frutta. Il dr. Alan Walker, antropologo presso la Johns Hopkins University, ha dimostrato, sulla base dello studio dei denti dei nostri antenati, che essi si nutrivano, esclusivamente, di frutta.
Quindi, per noi non c'è cibo più indicato che la frutta.
Per cui, dovremmo cominciare a pensare, di consumare più frutta, invece, delle proteine. Il consumo di carne, negli ultimi 100 anni, è aumentato. Il consumo eccessivo di proteine animali, aumenta il pH acido nel corpo e avvelenamento con le tossine. Come già accennato, vitale per il corpo è la disintossicazione, efficace, attraverso il consumo di alimenti ad alto contenuto d’acqua. Di tutti gli alimenti, la frutta ha il più alto contenuto d’acqua, fino ad 80-90%. Inoltre, comprendono tutte le vitamine, minerali, carboidrati, aminoacidi e acidi grassi necessari per l'uomo. Se vengono mangiati correttamente, nulla è in grado di corrispondere a loro. Dr. William Castelli della Harvard Medical School dice che la frutta contiene sostanze che prevengono le malattie cardiovascolari e il prof. Judith Rodin della Yale University indica la loro, straordinaria, efficacia nella lotta contro l'obesità. Alla luce della discussione precedente è del tutto evidente. Inoltre, la frutta è il cibo che richiede meno energia per digerirlo. In realtà, non vengono digeriti nello stomaco e rilasciati dopo 20-30 minuti. Essi vengono ripartiti e assorbiti dall'intestino. Si segue il principio fondamentale che la frutta non deve essere consumata subito dopo un pasto. Se è consumata dopo un pasto, il risultato è un sacco di problemi. Se lo stomaco è pieno di cibo, la frutta non può passare nell’intestino, produce fermenti e diventa acida. Il dr. Herbert M. Shelton, autorità nel campo della nutrizione, raccomanda che la frutta deve essere mangiata, sempre, a stomaco vuoto. I frutti sono il cibo umano più prezioso. Ciò vale per tutta la frutta, anche acida. All'interno dell’organismo tutta la frutta diventa un alimento alcalino, se adeguatamente consumato. Inoltre, come le verdure, ha la capacità di neutralizzare l'acidità in eccesso, così le tossine accumulate nel corpo, a causa di pasti composti impropriamente, alimenti concentrati in eccesso, conservanti, aria avvelenata, acqua, stress, eccessiva acidità che porta al sovrappeso, cellulite, incanutimento precoce, alopecia, nervosismo, borse sotto i occhi, rughe premature sul viso, ulcera dello stomaco e del duodeno. La necessità del corpo umano si sostanziano in cinque nutrienti base, come segue:
- Zuccheri 90%
- aminoacidi 4-5%
- sali minerali 3-4%
- acidi grassi 1%
- Vitamine meno dell'1%
L'unico cibo al mondo che corrisponde a questi parametri è la frutta! Si può porre la domanda: quale frutta dovremmo mangiare? C'è solo una risposta - Fresca! Non si può ritenere esagerata l'importanza di questa affermazione. Al forno, fritta, bollita, la frutta non ha alcun valore; in più diventa acida e tossica. Lo stesso principio si applica ai succhi vegetali, devono essere preparati al momento. I succhi elaborati, a base di concentrati, sono nocivi. Il tempo che deve intercorrere dal mangiare frutta fino al pasto successivo: solo 20-30 minuti, e, nel caso di banane, datteri e frutta secca 45-60 minuti. Tuttavia, dopo aver mangiato un pasto si dovrebbe trascorrere più tempo, prima di poter mangiare della frutta:
- Pasto - Tempo
- insalata o verdure crude - un ora
- pasto, correttamente, abbinato senza carne - un ora
- pasto, correttamente, abbinato con carne - un ora
- pasto abbinato in modo non corretto - 8 ore
Uno dei principi, più importanti, della dieta Daimond, indica che, fino alle ore 12.00, dovremmo consumare solo succhi di frutta fresca e appena preparati. Non ci sono restrizioni, possiamo mangiarne quanta ne vogliamo, finché l'attenzione sulla sensazione intuitiva ci lascerà andare. Fare una colazione nutriente come cereali al latte, uova e pancetta, con pane e caffè o tè è ciò che consuma la nostra energia e non la fornisce , in contrasto con la frutta. Tutti i miti precedenti basati su una ricca colazione, un pranzo e cena modesta sono, fondamentalmente, sbagliati, come dimostra la loro inefficacia. Se qualcuno vuole provare, il principio, più importante, della dieta dei Daimond, sarebbe proprio il caso di consumare solo frutta, fino alle ore 12.00. Alcuni credono che mangiare grandi quantità di frutta provoca obesità. La frutta cruda, mangiata prima di un pasto, ha effetti solo positivi, poiché accelera la perdita di peso. Il consumo di frutta non richiede di contare le noiose calorie. Le calorie sono uguali, fornite da frutta cruda, anche se molto dolce, non causa aumento di peso, ma se vengono elaborate, e poi combinate con il pasto “abbinato male” si aumenta, in modo significativo, il peso. Consumando solo frutta al mattino, il corpo si arrende ai cicli di buon funzionamento. Cerchiamo di discuterne di nuovo, in particolare, mettendo in evidenza l’eliminazione.
- CICLO: eliminazione (ore 4:00 - 12:00) Durante questo ciclo, se mai mangiare qualcosa, potrebbe essere l'unico frutto che
necessita di poca energia, per digerire. Altri alimenti ostacolano il buon funzionamento del ciclo di eliminazione. Inoltre, non si dovrebbe bere ne caffè ne te.
- CICLO: l'assunzione del cibo (ore 12:00 - 20:00) E’ il tempo per consumare pasti “adeguatamente composti”, in modo che la loro
digestione consumi una minima potenza.
- CICLO: assimilazione (20:00-04:00) Questo è il periodo in cui il corpo rimuove, assorbe e utilizza materiali raccolti nella dieta. L'assorbimento non si verifica fino a quando il cibo non si troverà negli intestini. “Correttamente composto”, il pasto va fuori dallo stomaco dopo 3 ore, mentre “non adeguatamente composto” impiega da 8 a 12 ore o di più.
- Tratto dal libro "Dieta della vita dei Diamond"